Notte Biancorossa, Pessina sugli obiettivi e Szczęsny
Il capitano brianzolo ha parlato a margine dell'evento di presentazione
Sempre delle belle emozioni quando s'inizia una nuova stagione di Serie A. C'è entusiasmo, voglia di crescere insieme. Nesta lo conoscete tutti come giocatore, ora lo conoscerete anche da allenatore. Ha idee molto moderne, sta cercando di farcele entrare in testa. Ci metterà il suo tempo, ma siamo ragazzi, oltre che forti molto intelligenti. Sono sicuro che riusciremo a capirle subito. Quando parla ti affascina, tutti sappiamo la sua carriera da calciatore. Lo ascoltiamo senza battere ciglio.
Sul terzo anno in Serie A..
Anno più difficile? Dicevano così del primo e il secondo che dovevamo confermarci. Sarà difficile come gli altri, starà a noi renderlo facile o comunque mettere le basi per un campionato senza paura.
Su obiettivi e Nazionale..
Essere compagno di Szczęsny? A chi non piacerebbe, è un grande campione. Obiettivi? Il primo è la salvezza, i 40 punti. Per poi puntare a qualcosa d'altro. Nazionale? Il sogno è quello di ritornarci facendo bene col Monza.
Per vedere l'intervista di Federico Ferrario: (clicca qui)
Notte Biancorossa, le parole di Galliani, Nesta e Carboni
Il Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato in occasione della Notte Biancorossa a Pontedilegno-Tonale.
Ecco le parole del dirigente monzese sul mercato..
Il bello del mercato è l'arrivo di Nesta da giocatore nella notte fra il 30 ed il 31 agosto. Fermandoci al Monza: noi Luca Marrone, che ha segnato un gol nei supplementari a Pisa, lo abbiamo acquistato alle 20.00 e 13 secondi con una contestazione della federazione, secondo cui era fuori tempo. E infatti quest'anno il termine ultimo è 20.00 e 0 secondi. Io contestai questa cosa, perché per me fino a 20.00 e 59 secondi era valido. Ora hanno messo la specifica sui secondi. Con Izzo invece me la sono presa con comoda, alle 19.59 è arrivato al Monza".
Galliani sulle ore del Condor
Le ultime ore può andare male, ma capitano delle occasioni che non ci sono nei 60 giorni precedenti. Il signor Armando Izzo il primo luglio non sarebbe potuto venire perché con Cairo non era possibile parlarne, così come a ferragosto. Il 30 agosto alle 19.50 è stato possibile parlarne... Il mercato è il mercato. Io parlo di suggestioni o trattative, ma per me una trattativa è quando ti siedi e parli con un'altra società. Le suggestioni sono chiacchiere, come quando corteggi una donna che non sai cosa pensa".
Galliani sul derby col Como..
Sono ricordi... Io avevo 15-16 anni e andavo a Como coi bandieroni biancorossi. Venivamo accolti con sassi e altre cose. E' una rivalità bella e che va avanti da tantissimi anni. Poi gli altri rivali erano Lecco e Varese. Ma la vera rivalità è sempre stato il Como, che ha fatto un bel percorso e ha una proprietà fortissima. Sta facendo molto sul mercato, ci incontreremo.
Galliani sulla scelta di Nesta allenatore..
Il motivo non è romantico. O meglio è anche romantico. Ma è soprattutto tecnico di di valutazioni. Abbiamo analizzato una serie di dati e fatto ragionamenti che mi auguro siano giusti. Da lì è venuto fuori il nome di Nesta, questo per dire che non è un raccomandato. Poi i 10 anni di Milan certamente non hanno disturbato, ma la scelta è assolutamente tecnica. Lo staff è composto da qualche persona che era con lui alla Reggiana, ma anche altri che erano a Monza l'anno scorso con Palladino. Ora è uno staff unico e complimenti per questa unità, nessuno più ricorda chi arrivava da fuori e chi no e questo è un merito di Nesta. Le premesse sono buone. Poi il calcio è il calcio, basta pensare a Istanbul in Champions che abbiamo perso nonostante la migliore delle nostre otto finali. Poi quella dopo l'abbiamo vinta nonostante fosse la peggior partita giocata.
Ha parlato poi mister Nesta sul mercato..
Gli obiettivi li dirà Galliani, ma noi abbiamo chiara la situazione, Noi parliamo di quello che può servire, poi i direttori sanno quello che serve. Io sono felice così ma so già che faranno il massimo per il Monza.
Anche il difensore Andrea Carboni è intervenuto durante la serata..
L'approdo di Nesta significa tanto per me. Ci ho parlato appena arrivato qui, gli ho detto che facevo fatica anche solo a guardalo. Mi ha detto di sciogliermi un po'. Per me è un onore essere allenato da lui e cercherò di rubargli il più possibile. Mi ha già bacchettato. Voglio confermarmi, fare un grande campionato e togliermi grandi soddisfazioni. Adesso mi sento forte mentalmente e mi sto preparando al meglio per questa stagione perché sarà veramente importante.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.