x

x

L'esperto di mercato Alfredo Pedullà, nel frattempo, riferisce di contatti con un allenatore nei giorni scorsi. Stando al giornalista di Sportitalia, si sarebbe trattato di Salvatore Bocchetti, classe 1986, tuttora sotto contratto col Verona. Ex difensore, tra le altre, di Genoa e Milan. 

Ma quello del trainer partenopeo non sarebbe stato l'unico profilo valutato dal management biancorosso nelle ore successive alla decisione dell'esonero, tanto che secondo le informazioni raccolte dal nostro Paolo Corbetta, il Monza avrebbe lavorato anche su un altro profilo, quello di Fabio Cannavaro, che lo scorso anno ha salvato l'Udinese. Cannavaro, secondo quando appreso da Monza-News, avrebbe chiesto un contratto di 18 mesi fino a giugno 2026 con un ingaggio più importante rispetto a Bocchetti. 

Monza, l'ufficialità dell'esonero: addio a Nesta

Intorno alle 14.30 ecco il comunicato ufficiale riguardante l'esonero di Alessandro Nesta. Poche righe per dirgli addio:

AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.

Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro.

Alessandro Nesta

Intanto il giornalista Alfredo Pedullà confermava, di fatto, la pista che porta a Salvatore Bocchetti come successore di Alessandro Nesta ai brianzoli, fornendo ulteriori dettagli:

Salvatore Bocchetti ha firmato la risoluzione con il Verona. Il Monza dovrebbe rilevare il contratto che Bocchetti aveva con l'Hellas fino al 2027, ma sono dettagli allo studio in questi minuti. Scelta fatta e confermata.

Monza, ufficiale l'approdo di Bocchetti. Quando la presentazione?