x

x

Arrivi in Under 15

Per l'Under 15 arrivano in biancorosso l'attaccante classe 2010 Giuseppe Romano e il centrocampista, della medesima età, Andrea D’Avanzo. Il primo, proveniente dallo Sporting Arzano ha realizzato 15 gol in 22 match, il secondo, dalla Emanuele Troise (scuola calcio dell'ex centrale difensivo di Bologna e Napoli e tecnico dell'Arezzo), ben 25 reti in 22. 

Romano e D'Avanzo

Nella stessa selezione giunge in Brianza anche Paolo Barbarino, terzino sinistro classe 2010, nella precedente stagione all’ACR Messina.

Barbarino

Si aggiunge alla lista anche Giovanni Sottana, centrocampista classe 2010, proveniente dalla Prodeco Calcio Montebelluna 1919.

Sottana

Ci sono poi Mario Ilari e Marco Luise, rispettivamente centrocampista classe 2008, vice campione Regionale con l’Under 16 della GSD Tor Tre Teste e miglior calciatore della 7^ Edizione del Memorial Giorgio Castelli, in cui ha realizzato 3 gol e 6 assist, e mediano del 2009, campione Regionale e d’Italia con l’Under 15, con la medesima squadra.

Ilari e Luise

Arrivo in Under 17

Per l'Under 17 è stato ufficializzato Daniele Ganci, regista del 2008, vincitore del campionato Regionale e vice campione d'Italia con l'Alcione.

L'ex centrale difensivo è il nipote dell'ex punta del Monza (dal 1999 al 2002) Massimo Ganci, attuale mister giovanile (Under 16) nella Fermana.

Le parole dello zio Massimo tramite un post via social:

Adesso tocca a te ad indossare la maglia bianco-rossa, la stessa maglia che mi ha portato ad essere un calciatore professionista. Dai tutto te stesso e soprattutto DIVERTITI! In bocca al lupo

Arrivo in Primavera

Per la Primavera giunge l'attaccante Emanuele Zanaboni,  in prestito con diritto di riscatto dalla Pro Patria.

Classe 2005, ha esordito tra i professionisti il 3 settembre 2023 coi Bustocchi.

Nel febbraio 2024 si trasferisce a titolo temporaneo al Bari, dove nel campionato di Primavera 2 sigla 7 reti in 12 presenze e viene aggregato alla Prima Squadra in Serie B.

Zanaboni

Altro tassello è quello di Mamadou Gaye, centrocampista offensivo classe 2006 a titolo definitivo dall’AS Robbio Libertas.

Ha contribuito alla vittoria del campionato di Promozione con 11 reti realizzate.

 

Monza 2024-25, l'organigramma giovanile degli allenatori: ecco cosa cambia

Il Monza, tramite una nota ufficiale, ha divulgato l'organigramma degli allenatore del Settore Giovanile, con il ramo maschile e quello femminile dell'attività agonistica, relativo alla stagione 2024-25.

Ecco nello specifico tutti i tecnici, a partire dalla Primavera 

Attività Agonistica:

PRIMAVERA: Oscar Brevi

UNDER 18: Riccardo Monguzzi

UNDER 17: Simone Gonini

UNDER 16: Alessandro Tonani

UNDER 15: Giorgio Bazzarini

UNDER 14: Luca Morin


Attività Femminile:

UNDER 17 FEMMINILE: Oscar Regindi

UNDER 15 FEMMINILE: Valentina Palladini

Cambiamenti nell'Attività Femminile, torna l'Under 18 nel maschile con al timone mister Monguzzi. Non figura più negli organici Vito Lasalandra, che guidava l'Under 16 (affidata a Tonani). Morin passa dalla dall'U15 all'U14.

Esclusiva MN, Bianchessi: ‘Ecco chi è l'allenatore della Primavera

Calendario Serie A 2024-25, Empoli il primo avversario del Monza

QUI il link per rivedere la puntata speciale calendari su Monza-News 

Calciomercato Monza, una squadra si ritira dalla corsa per Szczesny

Giungono importanti news di mercato per quanto riguarda un estremo difensore trattato dal Monza.

Parliamo specificatamente del polacco della Juventus Wojciech Szczęsny, il classe 1990 di Varsavia.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per l'ex Arsenal e Roma, si sarebbe ritirata una squadra dalla corsa.

Ecco di chi si parla nel contenuto della Rosea..

L'Al-Nassr si è tirato indietro dalla trattativa per Wojciech Szczesny. Il club arabo ha capito che la Juventus sta parlando con il Monza e non ha più intenzione di aspettare il polacco.

Martedì torna Monza una città da serie A con la presentazione di Nesta

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, torna martedì prossimo dalle ore 21 con uno speciale sulla presentazione del nuovo tecnico Alessandro Nesta. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]