Un protagonista di Monza-Sudtirol: 'Sentivo un po' d'ansietta perché..'
Il neo acquisto tra i pali ha parlato nel post gara di Coppa Italia
Sentivo un po' d'ansietta, soprattutto perché era arrivato da poco. Molto contento per aver fatto un esordio così col rigore parato. Col mister prima della partita abbiamo studiato i rigoristi. Io portafortuna? Speriamo sia così.
Nesta in sala stampa: "Dobbiamo ancora migliorare, Bondo mi ricorda Gattuso. Petagna..."
Di seguito le parole del neo mister biancorosso dopo il successo ai rigori contro il Sudtirol
Sulla serata: Ero curioso di vedere la squadra in una partita ufficiale, possiamo migliorare tante cose. Il calcio d'agosto è questo, anche l'Inter due giorni fa fece fatica qua. Se mi chiedete se mi è piaciuta la partita vi dico di no ma sono comunque contento di come sta la squadra.
Sulla completezza della squadra: Per me siamo completi ma se il mercato porterà qualcosa ancora meglio, magari arriverà qualcuno in porta ma per ora va bene così.
Sull'attacco: Oggi ci mancava Djuric ma c'era Petagna, che ci può aiutare nel percorso.
Sui singoli: Per Pizzignacco è un salto importante quello di Monza, ma deve ancora crescere molto e dobbiamo avere calma per esprimere un giudizio. Bondo mi ricorda Gattuso, ci da equilibrio, lo conoscevo ma non così bene. Sono contento per Armando, un rigore decisivo non è mai capitato neanche a me in carriera.
LEGGI ANCHE
Le pagelle di Monza - Sud Tirol a cura di Stefano Peduzzi
Pizzignacco 7 Inoperoso per quasi 90', il primo intervento è una smanacciata (bella peraltro) al 73'. Sui rigori è bravino ad azzeccare gli angoli, poi para l'ottavo diventando di fatto l'eroe della serata.
Izzo 6,5 L'attacco del Sud Tirol è sterile, lui si mostra sempre attento. Si prende un giallo evitabile in una gara tranquilla, poi segna il rigore decisivo.
Pablo Marí 6,5 Bene bene come centrale difensivo, si permette il lusso di far partire spesso la manovra, talvolta nell'inedito ruolo di braccetto di sinistra. Nel secondo tempo, su corner, sfiora il gol del vantaggio. Curiosità: è stato l'unico calciatore di movimento del Monza a non essere andato sul dischetto.
Caldirola 6 Vince il ballottaggio con Andrea Carboni e non sbaglia un colpo dietro. Idem il penalty numero 4 che pesava come un macigno.