x

x

italia disfatta

Dopo le recenti vittorie contro Francia e Israele, la Nazionale italiana è pronta a tornare in campo a ottobre per i primi due impegni casalinghi di Nations League.  Gli Azzurri affronteranno il Belgio giovedì 10 ottobre allo Stadio Olimpico di Roma, mentre lunedì 14 ottobre sfideranno nuovamente Israele allo Stadio Friuli di Udine. Il bilancio degli incontri passati è molto favorevole all’Italia, soprattutto contro il Belgio, con 15 vittorie su 24 partite.

Nations League, convocazioni Italia per Belgio e Israele: almeno due le novità 

Proprio ieri il ct Luciano Spalletti, parlando alla stampa a Napoli, ha anticipato quanto vi aveva raccontato Monza-News nei giorni scorsi: la convocazione di Daniel Maldini. Insieme all'attaccante del Monza il ct ha annunciato che potrebbe chiamare anche il giovane Pisilli della Roma. Non solo.

Nations League, convocazioni Italia per Belgio e Israele: non ci sarà un giocatore del Milan 

Rispetto a quanto avevamo scritto nei giorni scorsi, non ci sarà probabilmente tra i convocati Matteo Gabbia del Milan. Il difensore, nonostante un grande inizio di stagione, potrebbe non essere chiamato per le due sfide contro Belgio e Israele. 

Bilancio positivo contro Belgio e Israele

L’Italia ha una solida tradizione contro il Belgio, avendo vinto 15 delle 24 partite disputate, con 47 gol segnati e 26 subiti. In particolare, gli Azzurri hanno dominato nei confronti casalinghi, con 8 vittorie e una sola sconfitta.

L'ultimo successo risale alla Nations League del 2021, quando l’Italia ha battuto il Belgio 2-1 a Torino.  Anche il bilancio contro Israele sorride agli Azzurri, che hanno ottenuto 5 vittorie su 6 incontri, inclusa l'ultima vittoria a Budapest nel settembre scorso.