x

x

Alex Fisher
Alex Fisher

Nuova avventura calcistica per l' attaccante inglese Alex Fisher che, conclusa la sua avventura a Monza, è tornato in patria e nella passata stagione ha vinto il campionato nelle fila dello Yeovil Town.

Il giocatore, dopo essere rimasto senza club dopo la scadenza del suo contratto, ha trovato un nuovo ingaggio venendo tesserato dall'Bath City una squadra di calcio semiprofessionale con sede a Bath, nel Somerset, in Inghilterra. Il club è affiliato alla Somerset FA e gareggia nella National League South, il sesto livello del calcio inglese.

Le prime parole dell'attaccante

Queste le parole dell'attaccante durante la presentazione ufficiale: "Sono felice di unirmi al club", ha detto Fisher e poi ha aggiunto: “Sono molto entusiasta di far parte della squadra e non vedo l'ora di dare ai tifosi dei ”Romans" qualcosa per cui tifare".

La carriera di Fisher e la sua parentesi a Monza

Fisher ha iniziato la sua carriera da calciatore con l'Oxford United, facendosi strada tra le giovanili fino a raggiungere la prima squadra nel 2007. Dopo aver segnato due gol in 14 presenze, ed aver giocato in prestito con il Brackley Town e l'Oxford City,  nel 2009 ha tentato l'avventura all'estero. Alex si è infatti unito alla Glenn Hoddle Academy in Spagna dove ha giocato per lo Jerez Industrial nella Tercera División di quarta divisione. In Seguito a continuato a giocare in Europa con le squadre belghe KVK Tienen, KRC Mechelen e KSK Heist, prima di trasferirsi in Italia per giocare per col Monza. L'attaccante indossò la casacca biancorossa del Monza nella stagione 2013/14 realizzando due reti in quattordici presenze sotto la guida di mister Tonino Asta. Nel giugno 2014 tornò in Inghilterra, prima firmando per il Mansfield Town, poi un anno dopo per il Torquay United. Nel 2016, si è diretto più a nord per giocare in Scozia con l'Inverness Caledonian Thistle e il Motherwell. Tornato in Inghilterra, si è unito allo Yeovil Town nel gennaio 2018, facendo il esordio contro il Manchester United. Nella stagione 2018/19  firmò per l'Exeter City, dove ha trascorso due stagioni prima di trasferirsi al Newport County. Nel luglio 2022 è tornato allo Yeovil Town con un contratto di due anni. Un grave infortunio alla gamba nell'aprile 2023 lo ha messo da parte fino all'inizio del 2024 per poi, una volta ristabilito, contribuire al successo in campionato dei gialloverdi.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.