x

x

Il tecnico del Monza ha parlato alle ore 11:00 dalla sala stampa ‘Angelo Corbetta’ dell'U-Power Stadium in vista della sfida di domani contro l'Inter.

Sulla sosta e sul percorso: Speriamo che il nostro campionato cominci a decollare da domani, e se decolla contro l'Inter è tanta roba. la squadra è pronta e abbiamo recuperato qualche giocatore.

Sulla rivalità con l'Inter: Neanche quando giocavo ce l'avevo con l'Inter, gli interisti hanno sempre avuto grande rispetto con me e viceversa, anche con il Presidente Moratti.

Sul mercato: Fare il mercato con gli svincolati non è facile, tutti stanno addosso a tanti giocatori. Se arriva uno svincolato ben venga ma siamo questi, potevamo fare qualcosa in meglio ma anche qualcosa in peggio. Balotelli? Non ne abbiamo mai parlato.

Su Daniel Maldini: Maldini contro l'Inter è una questione giornalistica e mediatica, io mi occupo di campo, lui deve crescere ancora tanto, lo sa lui in primis e anche noi.

Su domani: Prima della partita voglio sempre vincere, a Firenze non mi è piaciuta la nostra gestione del secondo tempo, l'ho già detto e lo ripeto. Se l'Inter ci darà il minimo spiraglio per fagli male lo sfrutteremo.

Su Kyriakopoulos: Kyria ha le sue caratteristiche e finora ha fatto molto bene. Ogni giocatore le sue caratteristiche.

Su Ciurria: Le tempistiche non le conosco, è a buon punto. Vediamo se un mese o un mese e mezzo.

Sull'approccio in serie A: Non mi darei un voto, lo faccio fare agli altri. Pregi e difetti del mio Monza? La prima partita molto brutta, col Genoa meglio e a Firenze dovevamo gestire meglio.

Su Simone Inzaghi: Era un giocatore ‘egoista’ di gol, come il fratello, ma a parte gli scherzi, è un malato di calcio come Pippo. Fa un grande calcio.

Sull'ambiente: Il lavoro mio è portare a casa risultati, l'ambiente Monza reagisce i risultati come meglio crede, dai tifosi a voi giornalisti. Se facciamo i risultati lo stadio si accende e con i risultati lo stadio sarà sempre più pieno, ne sono certo. Se vinco sono un genio e se perdo sono un cretino, ma sono abituato alle pressioni. Galliani vuole più bene al Monza che a me e se farò male mi manderà a casa come è giusto che sia.

Sugli infortunati: Vignato ha avuto un problema alla spalla, Birindelli sta recuperando prima del previsto. Gagliardini out. Dany, Sensi e Forson hanno recuperato.

ONesta in conferenza stampa

LEGGI ANCHE

Monza infuocata, chi deciderà la sfida contro l'Inter? Quote, analisi e possibili marcatori

Domenica sera, l'U-Power Stadium si prepara a vivere una notte magica. Il Monza, galvanizzato dal proprio pubblico, affronterà l'Inter in una sfida che promette spettacolo ed emozioni. 

Ma chi saranno i protagonisti in zona gol? Analizziamo nel dettaglio, le statistiche, le quote scommesse, i probabil marcatori e le possibili sorprese.

Djuric, la torre biancorossa a quota 5.50