x

x

Concorezzo si prepara a celebrare una delle sue manifestazioni più attese e apprezzate: Stinco di Santo, la festa dedicata allo stinco, un piatto tipico della cucina italiana, che si svolgerà sabato 20 gennaio 2024 all'Oratorio S. Luigi.

La festa del made in Brianza

Si tratta di un evento che unisce il gusto e la qualità del made in Brianza, la convivialità e la condivisione, il rispetto e la valorizzazione della tradizione. Un'occasione per riscoprire i sapori autentici e genuini della nostra terra, ma anche per sostenere le imprese locali che producono e trasformano i prodotti con cura e professionalità.

Il menù proposto è ricco e appetitoso: stinco, polenta, salsa ai funghi, gorgonzola e caffè, al costo di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. Una cena che soddisferà i palati più esigenti e che sarà accompagnata da musica e intrattenimento.

Cibo e non solo

Sagra Concorezzo

Ma non è tutto: alle 21:00, i partecipanti saranno invitati a partecipare all'accensione del falò di Sant'Antonio, un rito antico e suggestivo che simboleggia la purificazione e la rinascita in quel di Monza e provincia. Attorno al fuoco, si potranno gustare frittelle, tè caldo e vin brulé, in un'atmosfera calda e accogliente.

La prenotazione è obbligatoria per assicurarsi un posto in questa serata indimenticabile, che rappresenta un esempio di come il made in Brianza sia non solo un marchio di qualità, ma anche un valore culturale e sociale da difendere e promuovere.

Per prenotare, basta scansionare il codice QR presente sul poster dell'evento o visitare il sito [www.stincodisanto.it]. Affrettatevi, i posti sono limitati!