"Monza potrà toccare il David di Donatello", lo annuncia Aldo Baglio: ecco dove e quando
In occasione del Visiona MovieFest, ci sarà la possibilità di toccare la statuetta che il trio riceverà il 10 maggio
Il Visiona MovieFest è un evento culturale dedicato al cinema che andrà in scena presso la splendida cornice dello Sporting Club di Monza mercoledì 17 e giovedì 18 maggio.
Al suo interno verrà reso omaggio, attraverso proiezioni e dibattiti, ad attori e registi che hanno illuminato la scena della cinematografia italiana. Il programma di questa edizione darà spazio alla comicità e lo farà ospitando il mitico trio Aldo, Giovanni e Giacomo, proprio la settimana successiva alla consegna del David di Donatello.
Infatti, il 10 maggio, i tre attori protagonisti di pellicole di strabordante successo come “Tre uomini e una gamba” o “Chiedimi se sono felice” saranno premiati con il prestigioso riconoscimento per la loro ultima opera “Il grande giorno”, che ha vinto il premio David dello Spettatore, per il record di pubblico portato nelle sale.
Oggi, alla conferenza stampa di presentazione della rassegna, era presente Aldo Baglio che, tra il serio e il faceto, ha annunciato: “Porterò il David di Donatello a Monza, in modo che tutti possano toccarlo. Le impronte non verranno pulite e resteranno sulla statuetta”.
Per tutti i dettagli delle due serate si rimanda al link.