Roma-Monza, emozioni forti all’Olimpico: sfida speciale per quattro, ecco il motivo
Mister Nesta, Keita, Castrovilli e Akpa Akpro tornano all’Olimpico da avversari: tra ricordi, sfide passate e voglia di rivincita

Alessandro Nesta, fresco di ritorno sulla panchina del Monza, affronterà per la prima volta da allenatore la Roma all’Olimpico. Dopo l'esordio positivo con lo 0-0 contro il Lecce (pur nella consapevolezza che a livello di classifica è un risultato che non sposta nulla), il tecnico biancorosso cercherà di dare continuità ai risultati. Curiosamente, da quando è alla guida del Monza, ha già incrociato entrambe le squadre della Capitale: all'andata contro la Roma è arrivato un pareggio, mentre contro la Lazio una sconfitta. Per lui sarà una gara ricca di emozioni, ma con la testa rivolta esclusivamente alla missione salvezza del Monza.
Il passato laziale degli altri biancorossi
Anche per alcuni giocatori del Monza la partita avrà un significato particolare. Keita Baldé ha affrontato la Roma 11 volte in carriera, compresa la doppia semifinale di Coppa Italia del 2016-17 che portò la Lazio in finale. In quella stagione memorabile, Keita si rese protagonista anche nel derby di ritorno, segnando una doppietta nel 3-1 biancoceleste.

Per Gaetano Castrovilli, ancora di proprietà della Lazio, i precedenti con la Roma non sono felici: in cinque incontri, tutti con la maglia della Fiorentina, non è mai riuscito a ottenere un risultato positivo. Lunedì sera avrà la possibilità di invertire la tendenza.

Infine, Akpa Akpro, il cui impiego resta in dubbio, ha sfidato la Roma sei volte, ottenendo due vittorie, entrambe quando vestiva la maglia della Lazio.

Lunedì sera, dunque, Roma-Monza sarà una sfida dal forte valore emotivo per questi quattro giocatori, ma per i biancorossi conteranno solo i punti in palio nella corsa ad una improbabile salvezza.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.