La Distribuzione delle Maglie nelle Carceri

Rina Del Pero ha pianificato la distribuzione delle maglie con grande attenzione. La maggior parte delle divise verrà inviata al cappellano del carcere di Favignana, in Sicilia, che aveva espresso la necessità di divise per la squadra di calcio. 

Altre maglie saranno destinate alle carceri di Bollate e Como. Del Pero ha espresso gratitudine verso Ac Meda per la donazione, ricordando anche le precedenti donazioni di palloni da calcio e una lavatrice. «In un periodo in cui si parla tanto di suicidi nelle carceri e delle condizioni dei detenuti, è bello che ci siano realtà solidali con i reclusi», ha affermato Del Pero.

L'iniziativa di Ac Meda non solo fornisce supporto materiale, ma offre anche un’opportunità per i detenuti di impegnarsi in attività sportive, migliorando il loro benessere psicofisico. Concludendo con un sorriso, Del Pero ha proposto a Cairoli di organizzare una partita tra i detenuti e i giocatori dell'Ac Meda, un’idea che potrebbe rafforzare ulteriormente il legame tra la società calcistica e le case di reclusione.