x

x

Federico Gerardi
Federico Gerardi

In Serie D grande colpo di mercato per il Magenta che ha ufficializzato l’arrivo di Federico Gerardi, un centravanti di grande esperienza per cercare di risollevare la squadra che ora si trova in zona Play-out.  

Il Magenta punta sull'esperienza

Gerardi in carriera può vantare quasi 500 presenze tra i professionisti di cui oltre 220 in Serie B categoria nella quale ha giocato, tra la altre, con le casacche di Salernitana, Cittadella, Ancona e Como. Da segnalare che ad inizio carriera giocò anche nel Monza nella stagione 2007/08 senza però lasciare il segno infatti, dopo sole sette presenze, a metà campionato lasciò la Brianza per concludere l'annata nelle Sangiovannese.

L'attaccante è un giocatore che aggiunge carisma, qualità e leadership ad una squadra giovane e neopromossa in categoria. Gerardi ha iniziato la sua carriera all’Udinese con cui ha esordito in Serie A nella stagione 2006-2007 e successivamente ha vestito diverse maglie tra cui Ancona, Portogruaro, Como, Grosseto, Gubbio, Pordenone e Rimini. Il classe 1987 ha collezionato il maggior numero di presenze con Cittadella e Reggina: 52 con entrambe in Serie B. Gerardi, dopo gli 82 gol e 20 assist tra i professionisti, è pronto per dire la sua anche tra i dilettanti, categoria in cui ha vestito solo la maglia del Bassano prima di quella attuale. 

Gerardi vanta anche un'esperienza all'estero infatti nella scorsa stagione si trasferì in Spagna per giocare con la casacca dell' Unión Deportiva Ibarra una squadra sede ad Arona, nel sud di Tenerife. La sua avventura oltre confine non è stata entusiasmante infatti ha realizzato una sola rete in 12 presenze nella Tercera Division, ovvero la Serie D Iberica.
 

Il cominciato ufficiale


Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di un nuovo bomber all’AC Magenta!
Federico Gerardi, attaccante classe 1987, porta con sé un bagaglio di esperienza straordinario, maturato tra Serie A, B e C, oltre che con una recente avventura all’estero.

Cresciuto calcisticamente nell’Udinese, con cui ha esordito in Serie A, ha vestito le maglie di squadre come Reggina, Cittadella, Pordenone e molte altre, dimostrando sempre grande determinazione e capacità di fare la differenza in campo.
Con l’arrivo di Gerardi, l’AC Magenta si arricchisce di un attaccante esperto e determinato, pronto a dare il massimo per i nostri colori."

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi