Monza - Juve, Peduzzi: 'Preoccupato per la situazione, ma non facciamo funerale...'
Il nostro direttore ha parlato a 1 Station Radio della situazione dei brianzoli
Il Monza sta attraversando una delle stagioni più difficili della sua storia recente. Nonostante una rosa costruita per raggiungere traguardi importanti, i risultati in campo non sono all’altezza delle aspettative. La scomparsa di Silvio Berlusconi e la conseguente riduzione degli investimenti sembrano aver pesato notevolmente sulla squadra, che ora si trova in una situazione di classifica preoccupante. A rendere ancora più critica la situazione, ci sono i numerosi infortuni che stanno limitando le scelte del tecnico Sandro Nesta.
Domani si prospetta una sfida particolarmente impegnativa contro la Juventus, una partita che potrebbe segnare un punto di svolta per la stagione e, forse, anche per il futuro dell’allenatore. Nel frattempo, la società e i tifosi si interrogano su come uscire da questa spirale negativa e ritrovare la serenità necessaria per puntare alla salvezza.
Il futuro di Sandro Nesta e la sfida contro la Juventus
L’incontro contro la Juventus rappresenta un banco di prova importante per Sandro Nesta. Nonostante abbia ricevuto fiducia dopo la vittoria con il Lecce, la pazienza della società potrebbe esaurirsi in caso di una prestazione negativa. Una sconfitta, soprattutto se accompagnata da una prova opaca, potrebbe portare a decisioni drastiche. Il tecnico ha ribadito in conferenza stampa la sua fiducia nei mezzi della squadra, ma è chiaro che non si può più rimandare: servono punti per accorciare la distanza dalla zona salvezza.
Il Monza si presenterà all’Allianz Stadium con una formazione rimaneggiata. La probabile scelta del modulo 3-5-2, con Marić come unica punta supportata da Caprari o Dani Mota, dimostra la volontà di schierare una squadra solida e compatta. Anche a centrocampo, con Sensi, Bianco e Bondo, il focus sarà sulla copertura e sulla gestione del possesso palla.
Infortuni e mancanza di investimenti: il Monza sotto pressione
Un altro tema cruciale è rappresentato dai numerosi infortuni che stanno limitando il potenziale del Monza. Giocatori chiave come Djuric e Maldini non saranno della partita, aggravando un’emergenza che dura ormai da settimane. Inoltre, la mancanza degli investimenti visti negli anni passati sembra aver influito negativamente sul morale della squadra e sulle sue ambizioni.
Per uscire da questa situazione sarà fondamentale ritrovare lo spirito combattivo che ha contraddistinto il Monza nelle stagioni precedenti. Le prossime sfide contro Parma e Cagliari rappresenteranno ulteriori occasioni per recuperare terreno in classifica.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta "Monza una città da serie A" dalle ore 20:30.
A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Stefano Peduzzi, direttore di Monza News e corrispondente. Di seguito, un estratto dell’intervista.