x

x

L'ex portiere del Monza Davide Pinato, attualmente preparatore dei portieri nel settore giovanili del Milan, mantiene tuttora il record d'imbattibilità di un portiere in C che ammonta a 1.080 minuti; striscia ottenuta col Monza (C1, 87/88), anno del doblete con mister Frosio (Coppa Italia di C e promozione in B). L'estremo difensore del Sudtirol Giacomo Poluzzi si è fermato (mercoledì) a 1.019, dopo il gol subito contro il Legnago. Queste le dichiarazioni di Pinato, intercettato dal portale La Casa di C:

"Mi spiace per Poluzzi, però mantenere un primato resta una bella soddisfazione. Abbiamo preso davvero pochi gol in quella stagione, io mi feci male in avvio per un risentimento muscolare contro il Fano, poi ho giocato il girone di ritorno. Il mister mi lanciò in campo dopo una partita persa per 2-0 a Trento. Poi vincemmo anche la coppa Italia di Serie C, fu un'annata splendida".

"Con Casiraghi viviamo anche a pochi chilometri di distanza, ci conosciamo. Con Stroppa mi sono spesso incrociato sui campi. Tutti ricordiamo la vittoria sul Derthona che ci garantì la promozione in B. Ricordo certi campi dove ci si fanno le ossa, come la Centese, noi eravamo più aristocratici, diciamo così, come club, avevamo una storia diversa e tanti di noi arrivavano dai settori giovanili di Inter e Milan. Ci siamo fatti le ossa con partite che ancora oggi ci ricordiamo. Sai che non sapevo resistesse ancora il mio primato?". 

foto: Figurine Calciatori Panini