x

x

Parliamo, nello specifico, di Tommaso Morosini, centrocampista offensivo, classe 1991, per un semestre in Brianza, dal gennaio 2020 al giugno dello stesso anno. 

Per l'intermedio orobico (17 gettoni anche in B), ex tra le altre di AlbinoLeffe, Ascoli Catanzaro e Feralpi Salò, solo 8 le presenze intascate con la casacca monzese, condite da 1 gol (contro il Lecco) e 2 assist (sempre coi lacustri e la Juventus Under 23) nel campionato di Serie C 2019/20, interrotto per il Covid e che poi portò, comunque, alla promozione in Serie B dei brianzoli (nettamente primi al momento della sospensione), di mister Brocchi, dopo 19 anni.

Ecco il messaggio social di Morosini..

Potessi parlare a quel bambino direi.. Che bel viaggio che ti aspetta Tommi! Quante cose imparerai, quante emozioni da vivere, quante battaglie da affrontare. Ci saranno momenti in cui ti sentirai padrone del mondo e momenti in cui quello stesso mondo ti farà sentire tremendamente solo. Avrai il privilegio di poter realizzare il sogno di ogni bambino, specialmente il tuo. Sogno che hai protetto e inseguito per anni, con sacrificio, passione e coraggio. Sbaglierai, crescerai, fallirai, vincerai e tornerai a sbagliare. Sarà comunque sempre l’uomo ad arrivare prima del calciatore. Vedrai stadi pieni di gente pronta ad applaudire ad un passaggio riuscito e altrettanti pronti a riversare odio dopo un risultato negativo. Se tutto questo è diventato realtà però è grazie a te, alla tua famiglia, tua moglie e tua figlia che ti hanno permesso di portare in campo ogni domenica tutto ciò che sei. Che bel viaggio che ti aspetta! Grazie a chi ne ha preso parte, rendendolo così speciale, così unico.

Morosini nel 2020 a Monza
foto AC Monza

Per leggere il post originale via Instagram…

Morosini, che fino al giugno 2023 era stato di proprietà biancorossa, negli ultimi anni ha militato in Eccellenza con la Cisanese e in questi primi mesi della nuova stagione nel Rovato-Vertovese.

Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook  https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi