x

x

Riccardo Cazzaniga con la Lamborghini Huracan
Riccardo Cazzaniga con la Lamborghini Huracan

Il rinnovato Autodromo Nazionale di Monza ospita questo fine settimana la quarta e ultima tappa del Campionato Italiano GT Sprint: per il monzese Riccardo Cazzaniga può essere la giusta occasione per chiudere in bellezza una stagione che lo ha visto sempre tra i principali protagonisti. Ad affiancare Riccardo sulla Lamborghini Huracan GT3 Evo 2 schierata da Vincenzo Sospiri Racing, ci sarà nuovamente il giovane Andrea Frassineti a formare un intrigante equipaggio che può giocarsi il successo nelle due gare conclusive della stagione.

Le parole di Riccardo Cazzaniga prima di Monza

Riccardo Cazzaniga: “La stagione di CIGT Sprint non è stata particolarmente fortunata. Abbiamo dimostrato il nostro potenziale, ma purtroppo alcuni imprevisti ci hanno impedito di raggiungere con continuità quei risultati che sapevamo di poter ottenere. Ora però abbiamo un'opportunità importante: Monza è la mia pista di casa e non vedo l’ora di dare il massimo. Puntiamo a chiudere il campionato con una prestazione all’altezza del nostro livello e portare a casa un grande risultato”.

La classifica GT3 Sprint

Classifica GT3 Sprint Assoluta: 1. Delli Guanti-Mazzola (Audi) 73 pt; 2. Klingmann (BMW) 72 pt; 3. Michelotto-Stadsbader (Lamborghini) 58 pt; 5. Cazzaniga (Lamborghini) 48 pt.

Il programma di Monza GT Sprint

Il programma del week end inizierà con due turni di prove libere in programma venerdi 4 ottobre alle ore 10.30 e alle ore 15.20; si prosegue sabato 5 ottobre col turno riservato alle qualifiche a partire dalle ore 10.10 e con la disputa di gara 1 alle ore 16.45; domenica 6 ottobre chiuderà il weekend gara 2 che prenderà il via alle ore 14.20. Copertura televisiva affidata ad Acisport TV presente sulla piattaforma Sky e in streaming sul canale ufficiale.

Riccardo Cazzaniga impegnano con la Lamborghini Huracan
Riccardo Cazzaniga impegnano con la Lamborghini Huracan