Olimpiadi Parigi 2024, è il giorno della brianzola Arianna Errigo
Arianna Errigo, schermitrice brianzola, caccia la medaglia alle Olimpiadi di Parigi
La Brianza è in grande trepidazione in attesa della gara di Arianna Errigo alle Olimpiadi di Parigi. La schermitrice brianzola, che è anche portabandiera insieme a Gianmarco (Gimbo) Timperi, gareggerà questa mattina, domenica 28 luglio, alle 10.25 nei sedicesimi di finale del fioretto individuale donne. Arianna Errigo sarà in competizione insieme alle sue compagne di squadra Alice Volpi e Martina Favaretto. Con un palmarès impressionante che include un oro olimpico a squadre nel 2012, un argento individuale e un bronzo a squadre a Tokyo, oltre a numerosi titoli mondiali, Errigo è pronta a dare il massimo per conquistare una nuova medaglia.
Venerdì sera, durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, Arianna Errigo ha vissuto un'emozione indescrivibile come portabandiera dell'Italia. Lo spettacolo sulla Senna e il passaggio dei campioni sui battelli hanno reso la serata indimenticabile per la campionessa brianzola, che ha espresso la sua emozione sui social, augurando a tutti gli atleti di realizzare i propri sogni. L'attesa è alta e dalla Brianza arriva un grande tifo per la loro campionessa, con la speranza che Arianna Errigo possa aggiungere un'altra medaglia al suo già ricco palmarès olimpico.
Olimpiadi Parigi 2024, ecco tutte le gare dei brianzoli
Dopo aver analizzato gli atleti presenti a Parigi per le Olimpiadi 2024 nati a Monza e provincia, vi offriamo il calendario delle gare in cui saranno presenti Fiorin, Errigo, Romanò e Mastroianni. Andiamo ad analizzarlo nel dettaglio.