Area C anche nei week end, la Lega non ci sta: ecco le mosse
La Lega presenta una mozione per chiedere alla Regione Lombardia per non far pagare l'Area C nei weekend e nei giorni festivi
Corbetta ha sottolineato che la Sinistra a Palazzo Marino non solo ha introdotto l'Area C, ma ha anche inasprito l'Area B, obbligando molti cittadini, spesso in difficoltà economica, a cambiare il proprio veicolo pur di poter lavorare.
Le critiche della Lega alla gestione dell'Area C
Secondo il capogruppo Corbetta, il vero obiettivo dietro l'inasprimento dell'Area C non è tanto migliorare la qualità dell'aria, quanto fare cassa per risolvere i problemi di bilancio del Comune di Milano. Corbetta accusa la Sinistra milanese di aver introdotto una serie di misure che hanno danneggiato i pendolari, intasato l'hinterland e non hanno raggiunto lo scopo dichiarato di migliorare la qualità dell'aria.
La Lega promette di continuare a lottare contro queste scelte, definendole scellerate e accusando l'amministrazione di aver aumentato le tasse in modo insostenibile per commercianti, automobilisti e cittadini, specialmente quelli delle fasce più deboli.
Commenta questa notizia sui nostri canali
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi