A Como il Monza si affida alla statistica: c'è più di un dato negativo che fa ben sperare
I lariani hanno la peggiore serie negativa aperta del campionato. Ma non solo: hanno sempre subito gol
Le gare di fila in A senza vincere del Como: la serie peggiore
La Rosea si affida alla statistica per analizzare la situazione in casa Como in vista del derby contro il Monza ed evidenzia che i lariani non vincono da 7 partite, la peggiore serie negativa aperta del campionato. Seguono a quota 5 il Cagliari e proprio il Monza, prossimo avversario della squadra di Fabregas.
Non è l'unico dato statistico che sconforta i tifosi del Como
Ma non è l'unico dato statistico sconfortante in quanto il Como vanta anche un altro record negativo: i biancoblù hanno subito gol in tutte le 13 giornate, unici in Serie A. La porta è stata difesa da Audero per 8 volte e per 5 da Reina
La crisi del Como certificata dai numeri
I tre punti in casa Como mancano da due mesi, ricorda la Gazzetta. Era il 29 settembre quando il Como vinceva l’ultima in campionato, 3-2 in casa contro il Verona.
I lariani sono un punto sopra al Monza, ma ora sono terzultimi da soli dopo il ko con la Fiorentina. La crisi si è formalmente aperta perché la squadra di Fabregas è la prima volta che si ritrova in “zona rossa”.
Ed era stata proprio quella vittoria sull'Hellas alla sesta giornata a segnare il punto più alto della neopromossa, con un decimo posto e il ruolo di sorpresa del campionato.
Da lì una lunga parabola discendente pur senza dimostrare involuzioni tecnico-tattiche, bensì ottime prestazioni.
Di sicuro gli infortuni contemporanei dei mediani Sergi Roberto e Maximo Perrone non hanno aiutato i biancoblù, unitamente a quello di Mazzitelli una settimana dopo.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.