Italia, Buffon elogia Daniel Maldini: 'Convocazione meritata, nel calcio..'
Il capo delegazione della Nazionale italiana ha parlato a margine dell'evento 'Stati generali del Calcio' da Bologna
È la conferma che nel calcio e nella vita esistono storie incredibili. Daniel si è meritato tutto questo, negli ultimi due-tre anni anni ha palesato una crescita enorme e sta dimostrando di avere qualità non facilmente individuabili.
Il carrarino Buffon ha approfondito poi il discorso generale sulla Nazionale..
I ragazzi della Nazionale sono giovani ma hanno già dimostrato qualcosa di importante. Anzi, sotto il profilo umano sono più forti e migliori di prima con l'esperienza che hanno avuto: questo non può che rendere più ambiziosa la Nazionale e le prime uscite hanno confermato questo tipo di aspettativa. Come ho detto a loro oggi la Federazione li ringrazia per le partite vinte, ma ci aspettiamo sempre prestazioni di quel calibro. Il nostro livello è alto, l'ho detto anche dopo l'Europeo. Non mi sorprendono le gare di settembre, quelle precedenti sì.
Italia, il ct Spalletti descrive Maldini
Luciano Spalletti, CT della Nazionale italiana, ha parlato in questi minuti in conferenza stampa, da Coverciano, all’inizio del ritiro con l'Italia, in preparazione alle gare con Belgio ed Israele di Nations League.
Il commissario tecnico di Certaldo si è soffermato anche sulla punta del Monza Daniel Maldini, alla prima convocazione in Azzurro..