x

x

Salvatore Barilaro, 56 anni, nuovo Questore di Monza - Foto Polizia di Stato
Salvatore Barilaro, 56 anni, nuovo Questore di Monza - Foto Polizia di Stato

Ancora due settimane, poi la Questura di Monza avrà un nuovo responsabile. Marco Odorisio, infatti, verrà trasferito a Padova e il suo posto verrà preso dal calabrese Salvatore Barilaro.

Nato a Vibo Valentia 56 anni fa, ha iniziato la sua carriera nella Polizia nel 1990, come responsabile dell'Ufficio antimafia a Catanzaro. Dopodiché è cresciuto fino a diventare Vicario del Questore dapprima a Cosenza, successivamente a Potenza.

Nel 2013 ha assunto l'incarico di responsabile del reparto di Direzione Investigativa Antimafia, occupandosi di indagini relative a mafia, camorra e ‘ndrangheta sui territori del sud Italia, in particolare Basilicata, Calabria e Puglia. Ha ricevuto due encomi solenni e due attestati di lode che sono i fiori all’occhiello di una trentennale carriera. 

L'ultimo ruolo ricoperto è stato quello di Vicario del Questore di Lecce, prima della chiamata al nord, direzione Brianza, dove prenderà servizio al termine del mese di novembre. Un nome prestigioso, dunque, per gestire la Questura di Monza. 

A lui vanno i migliori auguri da parte di tutta la redazione di Monza-News.