Nasce ufficialmente il Monza Club Vichinghi Biancorossi
Si è costituito a Concorezzo
Aumentano sempre di più i Club ufficiali di tifosi biancorossi.
A Concorezzo si è costituito l’AC Monza Club Vichinghi Biancorossi, nato con la volontà di creare momenti di aggregazione e confronto per i tanti tifosi biancorossi residenti nella cittadina brianzola e non solo. Il nome rimanda al “vichingo” Christian Gytkjær, l’attaccante danese che con i suoi gol ha contribuito a portare il Monza in Serie A. Tenacia e determinazione i valori su cui si fonda il Club, che ha una sede ufficiale presso il Circolo S. Antonio di Concorezzo e una sede operativa e di ritrovo presso il Bar Work in progress, sempre a Concorezzo.
Nel marzo 2022 AC Monza ha avviato il progetto AC Monza Club con l’obiettivo di favorire il coordinamento e l’associazione dei nostri tifosi, simpatizzanti e sostenitori, organizzati in “Monza Club Ufficiali” finalizzati a sostenere la squadra con il tifo e la partecipazione del pubblico.
In soli 2 anni il progetto ha assunto un’ottima rilevanza e con l’ingresso dei “Vichinghi Biancorossi di Concorezzo” i Club Ufficiali sono 17.
In particolare:
- 14 in Brianza, primi per numero insieme all’Inter;
- 2 all’estero, Shanghai e Philadelphia;
- 1 a Stradella intitolato a Guido Soldani.
Complessivamente gli iscritti ai club sono circa 3000.
Grazie al raggiungimento della massima categoria, ai risultati della squadra e in parte anche grazie all’organizzazione che stiamo dando al progetto, il numero dei tifosi del Monza che seguono la squadra in trasferta è in continua crescita, come dimostrato dagli oltre 300 di Cagliari, 500 di Roma e 700 di Verona.
fonte integrale: AC Monza