x

x

Il TeamServiceCar Monza conquista un prezioso pareggio contro Why Sport Valdagno, mantenendo l'imbattibilità casalinga. Un 3-3 finale che ha regalato emozioni, soprattutto nella ripresa, dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate. L’HRC Monza si è trovato di fronte un avversario in ottima forma, ancora a punteggio pieno prima di questo match, ma ha saputo reagire con carattere.

Bielsa, tripletta da protagonista

Grande mattatore della serata è stato Francisco Bielsa, autore di una spettacolare tripletta. Il giovane talento ha preso per mano la squadra, realizzando tutte le reti monzesi e mettendo in mostra una determinazione e una freddezza notevoli sotto porta. Bielsa si conferma così sempre più un punto di riferimento nell’attacco brianzolo.

"Cacu" Velazquez si erge a muro

Ma la vera sicurezza tra i pali è stata "Cacu" Velazquez, che ha impressionato con interventi decisivi. Dopo il rigore parato nella scorsa partita a Sandrigo, il portiere argentino ha mostrato nuovamente il suo valore, mantenendo il Monza in partita nei momenti più difficili. Le sue parate sono state determinanti per neutralizzare le offensive di un Valdagno targate prevalentemente Sanches, in splendida forma.

Se nelle prime due uscite stagionali Marzonetto era stato protagonista con le sue reti e le sue giocate, questa volta il giovane talento ha vissuto una serata più opaca. Nonostante l’impegno e la voglia di fare bene, l’attaccante ha faticato a trovare gli spazi giusti e non è riuscito a incidere come al solito. 

Il Monza dovrà ora ripartire da questa prestazione per affrontare al meglio i prossimi impegni. La squadra ha dimostrato di poter tenere testa a una formazione come Valdagno, ancora a punteggio pieno fino a ieri, e questo fa ben sperare in vista delle prossime sfide. La crescita del gruppo è evidente, la mano del nuovo mister Ivan Jaquierz anche.

LEGGI ANCHE

MonzaNews, un viaggio di 23 anni raccontato dal direttore Peduzzi

MonzaNews è oggi un punto di riferimento per le notizie del territorio di Monza e Brianza, ma il suo successo è frutto di un lungo percorso fatto di impegno, passione e visione. Durante un'intervista in diretta su OneTV, Stefano Peduzzi, direttore di MonzaNews, ha ripercorso la storia del sito, raccontando come da una piccola realtà con pochi lettori sia diventato un portale seguito da centinaia di migliaia di persone, non solo a Monza e in Brianza, ma in tutta Italia. 

Peduzzi ha condiviso i progetti futuri e ha espresso il suo orgoglio per il lavoro svolto in questi 23 anni di attività, sottolineando l'importanza di una squadra coesa e della capacità di affrontare le critiche in modo costruttivo.