Dividendi Mediolanum: per i Berlusconi è tempo di incassare, ecco le cifre
L’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio 2024 con utile record. Alla Fininvest andranno oltre 224 milioni di euro in dividendi

I soci hanno dato il via libera anche alla distribuzione di un dividendo complessivo pari a un euro per azione. Una prima tranche, da 0,37 euro, era già stata distribuita a titolo di acconto nel novembre 2024. Il saldo, pari a 0,63 euro per azione, sarà invece corrisposto a partire dal 24 aprile 2025, con riferimento alle posizioni registrate alla chiusura contabile del 23 aprile.
Fininvest incassa oltre 224 milioni
Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, la Fininvest – holding della famiglia Berlusconi che controlla, tra le altre cose, anche il Monza – detiene il 30,08% di Banca Mediolanum, pari a circa 224 milioni di azioni. Considerando i dividendi complessivi, il gruppo incasserà circa 224,1 milioni di euro: 82,9 milioni già riscossi lo scorso novembre e altri 141,2 milioni in arrivo ad aprile.
Via libera anche a politiche di remunerazione e nuovi piani di performance
Oltre all’approvazione del bilancio, l’assemblea ha anche approvato la relazione del CdA sulla politica di remunerazione del gruppo per il 2025, compresi i criteri per la determinazione dei compensi in caso di uscita anticipata. Inoltre, è stata approvata l’istituzione di quattro nuovi piani di performance share rivolti ad amministratori, dipendenti a tempo indeterminato e collaboratori della rete di vendita della banca o di altre società del gruppo.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.