Il Torino verso Monza: in città sale la protesta granata contro Cairo. E c'è un colpo di scena!
Apparso uno striscione di contestazione nel 'salotto' della città. Ma il corteo del popolo granata è bloccato: ecco perché
Il Torino verso Monza: nuovo striscione contro Urbano Cairo
Sale la tensione, ma anche la contestazione in casa Torino. Il popolo granata continua la sua protesta contro il presidente Urbano Cairo, tanto che nel salotto buono della città piemontese, più precisamente su un palazzo in piazza San Carlo, è apparso uno striscione indirizzato al patron e con una scritta eloquente: ‘Cairo: basta!!!’.
Torino, colpo di scena sulla ‘marcia della speranza’ prima di Monza
Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport il colpo di scena per il popolo granata si è materializzato nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 13 novembre, quando l’avvocato Pierluigi Marengo, ex presidente del Toro prima dell'arrivo di Cairo, è entrato da poco in Questura.
Il colpo di scena? Lo racconta lui stesso ai colleghi del quotidiano torinese:
Come da programmi, sono tornato in Questura. E qui, con mia assoluta sorpresa, è venuta a galla una problematica che nessuno poteva immaginare. Sono stato ricevuto da un responsabile dell’ufficio di gabinetto della Questura, con lui c’erano anche altri 3 o 4 funzionari. Mi ha comunicato che tanto il Comune quanto la Questura non avevano sollevato alcuna problematica: sulla carta, insomma, non c’era alcun ostacolo. Tuttavia mi è stato riferito che il Comune non poteva concedere il permesso ufficiale per via di un problema legato agli impegni della polizia municipale: “Avvocato Marengo, è emerso che quel giorno, il 24, ci sarà una carenza di auto della polizia municipale perché i vigili saranno già impegnati a seguire un’altra manifestazione. “We Run For Women - Corriamo per fermare i femminicidi”, una maratona non competitiva. Ho fatto di tutto per cercare una soluzione, ma non era possibile e sono stato costretto a prenderne atto, a malincuore. A quel punto si è cominciato a ragionare intorno alla possibilità di rinviare la manifestazione: il responsabile della Questura si è subito detto disponibile a valutare altre date.
Ora la palla passa ai tifosi: starà a loro decidere se spostare ‘la marcia della speranza’ ad altra data o organizzare altre forme di manifestazione popolare sempre il 24 novembre, il giorno della partita col Monza, però in area stadio, dove le macchine dei vigili saranno già presenti proprio in occasione della sfida di campionato.
Monza-News sui social: ecco come trovarci
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.