Convocazioni Italia per Inghilterra e Malta, il ct Mancini dà più di un indizio: quattro giocatori del Monza ci sperano
C'è molta attesa a Monza per le convocazioni del ct Mancini che arriveranno tra una decina di giorni. La squadra con più italiani della serie A spera di portare in azzurro diversi elementi. Intanto il commissario tecnico ha già annunciato alcune novità.
Sfide contro Inghilterrra e Malta, il ct Mancini ha già fatto delle scelte
Aspettando le prime sfide di qualificazione a Euro 2024 contro Inghilterra (23 marzo) e Malta (26 marzo), il Ct Roberto Mancini ha inserito il 26enne attaccante Compagno nella lista preliminare dei convocati. Mancini ha preannunciato che i portieri saranno ancora Donnarumma e Meret e che ci sarà ancora spazio per Bonucci e che potrebbe essere chiamato anche Insigne.
Convocazioni Italia, il Monza spera in Mancini
Oltre a capitan Matteo Pessina (scontata la sua presenza anche perchè già nel giro della Nazionale da tempo), sperano nella chiamata il portiere Di Gregorio, il difensore Izzo e il jolly Ciurria. Nell'elenco poteva esserci anche Niccolò Rovella, ma l'infortunio ha bloccato tutto. Nell'ultima partita contro l'Empoli, il ct ha mandato il suo collaboratore Salsano a visionare i biancorossi.
Mancini, un ct aperto alle novità
Sono già 55 i debuttanti in Nazionale nell'era di Roberto Mancini, ma a breve il Ct potrebbe ritoccare ulteriormente il suo bilancio. Nelle prime due sfide di qualificazione a Euro 2024 - match in programma contro Inghilterra (giovedì 23 marzo a Napoli) e Malta (domenica 26 marzo a Ta’ Qali) - gli Azzurri potrebbero accogliere un nuovo centravanti impegnato all’estero. Si tratta di Andrea Compagno, 26enne attaccante della Steaua Bucarest, che sarebbe stato inserito nella lista preliminare di Mancini.