#ExMonza - Top&Flop: Cori imperioso, errore incredibile per Palazzo!
Ecco i Top e Flop dell' ultimo turno:
TOP
Francesco Virdis (Savona) Successo dei biancoblù che al Bacigalupo sono riusciti a conquistare i 3 punti dopo una partita condotta quasi interamente all’attacco. Decisivo un gol del nostro ex attaccante che al 38’ è stato abile a ribadire in rete un calcio di rigore che gli era stato respinto dal portiere ospite. Con 16 reti Virdis resta in vetta alla classifica dei marcatori del Girone A della Serie D. Prolifico.
Massimo Ganci (Crema) Si è conclusa 2-2 la trasferta del Crema a Sasso Marconi contro una squadra tenace e combattiva che non ha mollato fino all’ultimo. Il Crema ha aperto le danze al 39’ grazie ad un gol dell’esperto attaccante che poi ha poi trovato la doppietta al 17’ del secondo tempo quando ha intercettato il pallone in area tira al volo realizzando così un gran gol! Implacabile.
Sacha Cori (Albinoleffe) Terzo successo consecutivo per la squadra seriana che ha faticato parecchio a sbloccare la gara contro la Giana. La rete del vantaggio è arrivata infatti a venti minuti dal 90’ quando, sugli sviluppi di un corner, Cori ha saltato più in alto di tutti non lasciando scampo al portiere avversario. Quinto centro in campionato, il terzo con la maglia dell'Albinoleffe. Ariete.
Salvatore Burrai (Pordenone) La squadra del nostro ex centrocampista ha sbancato il campo della Fermana conquistando tre punti importantissimi in vista del rush finale del campionato. La capolista però ha sofferto parecchio e deve ringraziare la freddezza di Burrai che nei minuti finali ha trasformato un calcio di rigore. Glaciale.
Christian Cesaretti (Paganese) Il bomber azzurrostellato, autore di sei gol in stagione (è il miglior realizzatore della squadra), ha dato tutto quello che aveva nei 67 minuti giocati, creando anche diversi problemi alla retroguardia avversaria. E' stato costretto poi ad abbandonare il campo in seguito ad un problema fisico. Trascinatore.
FLOP
Gianluca Barba (Giana Erminio) La squadra di Gorgonzola ha trovato la prima sconfitta dopo sei risultati positivi in fila. L’Albinoleffe ha avuto la meglio con un secco 2-0. Davvero una prova incolore quella del nostro ex centrocampista che non è riuscito ad incidere nemmeno nel primo tempo quando la Giana sembrava avere il pallino del gioco. Spento.
Caio De Cenco (Sudtirol) Brutta la partita per il centravanti carioca che domenica non è mai riuscito ad incidere venendo spesso murato dalla difesa romagnola. Si allunga così la sua astinenza da gol, la sua ultima rete risale a dicembre (siglata proprio proprio al Brianteo) e da allora non è più riuscito ad entrare nel tabellino dei marcatori. Inceppato.
Umberto Miello (Ligorna) Partita un po’ sotto tono per il nostro ex nel pareggio contro lo Stresa. Miello ha cercato di mettersi in mostra solo con i calci piazzati però no hanno portato grossi grattacapi al portiere avversario… Impreciso.
Matteo Barzotti, Luca Santonocito (Fanfulla) Giornataccia per la squadra lodigiana che domenica è stata asfaltata dal Modena che gli ha rifilato 4 reti. Nell’undici di partenza era presente Santonocito autore di una prova anonima non riuscendo mai a rendersi pericoloso. Con la squadra sotto di due reti l’allenatore del Fanfulla ha buttato nella mischia anche Barzotti, per cercare di dare più peso al reparto avanzato, però la mossa non ha dato i frutti sperati…. Giornata no.
Loris Palazzo (Altamura Team) L’attaccante è stato protagonista suo malgrado nella partita contro il Sorrento. L’arbitro ha fischiato un rigore a favore del club pugliese e sul dischetto si è presentato proprio il nostro ex bomber, ma la sua conclusione è stata da dimenticare col pallone che è andato alle stelle superando abbondantemente la porta difesa da Munao. L’errore è costato caro infatti l’Altamura Team è stata sconfitta col minimo scarto perdendo così contatto dalla zona play-off. Errore fatale.