x

x

Com'è stata la prima giornata in bianconero?
"Molto bene perché si respira già da subito, alla Continassa, qualcosa di speciale. Quindi sono molto contento davvero".

Per Di Gregorio la Juventus cosa significa?
"In tanti, prima di venire qui, mi hanno detto che chi arriva qui, viene per vincere. Quindi significa vittoria".

Come descriverebbe questo momento della sua carriera?
"Un percorso duro, un percorso che è partito da lontano, dalla Serie C. Forse neanche pensavo dove sarei potuto arrivare e poi oggi quando sono arrivato, ho provato emozioni forti proprio per questo. Perché è un raggiungimento importante ma so che deve essere un punto di partenza".

Un aggettivo per descriverla e i suoi punti forza?
"Un aggettivo ti direi reattivo e i miei punti di forza la reattività e l'esplosività, però credo anche l'equilibrio mentale e credo che arrivare qui significhi ancora migliorarsi quindi non vedo l'ora". 

Che effetto le farà giocare di nuovo all'Allianz Stadium visto che ci ha giocato l'ultima con il Monza?
"Se me lo avessero detto non lo avrei progettato neanche nella mia testa così bene. È stato bellissimo perché l'Allianz Stadium mi ha applaudito, quindi quando ti parlavo di emozioni di oggi, anche quel giorno è stato molto emozionante".

Che obiettivi ha in mente? 
"Mi sono posto sempre gli obiettivi di migliorarmi e di lavorare e non fermarmi. Non devo pensare di essere arrivato e non pensare che il viaggio sia finito, ma anzi. Penso sia solo l'inizio, ho tanta voglia di iniziare e mettermi in gioco. L'ho detto prima la Juventus la accosto alla vittoria, quindi voglio vincere tanto". 

Un saluto ai tifosi bianconeri.
"Ci tengo a salutare tutti i tifosi della Juventus, vi aspetto all'Allianz Stadium per combattere insieme, non vedo l'ora"

Calciomercato Monza, ufficiale la cessione di-Di Gregorio alla Juventus

E' giunta in questi minuti l'ufficialità del passaggio del portiere Michele Di Gregorio alla Juventus dal Monza.

Lo ha comunicato, attraverso i canali societari di comunicazione, la società brianzola.

Il contenuto del comunicato ufficiale del Monza sul passaggio di Di Gregorio alla Juventus..

AC Monza comunica che Michele Di Gregorio si trasferisce alla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Arrivato in Brianza nell’estate 2020, il portiere lombardo ha in totale collezionato 107 presenze con i biancorossi, con cui ha vissuto quattro stagioni ricche di soddisfazioni.
 

Con le sue parate e il suo carisma dentro e fuori dal campo è stato grande protagonista della storica Promozione del 29 maggio 2022 e dei primi due bellissimi campionati in Serie A del Monza. La Lega Serie A lo ha eletto miglior portiere della stagione 2023/24.
 

Grazie a Michele per aver onorato i nostri colori e per tutte le emozioni vissute insieme. Un affettuoso in bocca al lupo per una brillante carriera.

Il comunicato ufficiale della Juventus: (clicca qui)

DI GREGORIO
Foto Juventus FC

Di Gregorio saluta il Monza

Michele Di Gregorio, che oggi diventerà ufficialmente un nuovo portiere della Juventus, ha divulgato pochi minuti fa un post di commiato dal Monza mediante social.

Ecco il contenuto del suo bel messaggio d'addio dopo quattro anni di militanza in biancorosso..

Ciao Monza,

Ti scrivo perché oggi le nostre strade si separano. Abbiamo condiviso tante battaglie, alcune le abbiamo vinte, altre purtroppo no.
Abbiamo condiviso tante emozioni, alcune belle altre un po’ meno. Ma oggi che vado via da te non posso far altro che ringraziarti, perché mi hai accolto e amato dal primo momento. Mi hai sostenuto e spinto a fare sempre meglio.

Abbiamo combattuto l’uno al fianco dell’altro e siamo riusciti a scrivere la storia arrivando in Serie A, quindi grazie, grazie davvero.

Un ringraziamento speciale al Presidente Silvio Berlusconi e a tutta la sua famiglia, al Dott. Galliani e a tutti coloro che hanno fatto parte di questo bellissimo percorso in questi quattro anni. Sarete sempre nel mio cuore.

Uomo Digre 🐯

 

 

Il post via Instagram di Michele Di Gregorio..

Visualizza questo post su Instagram