x

x

Foto AC Monza / Buzzi
Foto AC Monza / Buzzi

Pordenone - Monza 0-2 (0-1) 

Marcatori: 33’ Dell’Acqua, 38’ st Goffi (M). 

Pordenone: Giust, Armani, Berton, Biscontin, Maset (25’ st Pittonet), Puzzangara (25’ st Vaccher), Pizzignacco (40’ st Music), Mauri (25’ st Comuzzo), Zanotel, Secli (40’ st Martini). All. Motta. A disposizione: Salviato, Fagherazzi, Gucci, Reschiotto, Colautti, Giorgio. 

Monza: Motta, Bianay (22’ st Marras), Perin, Berretta (1’ st Abbenante), Mancini (30’ st Bagnaschi), Nobile, Lupinetti, Dell’Acqua (39’ st Anut), Dos Reis Muniz, Vacca (22’ st Goffi), Canato. All. Lupi. A disposizione: Mazza, Brugarello, Pedrazzini, Lamorte, Kevin, El Haddad. 

Ammoniti: Armani, Berton, Pizzignacco (P). 

Ottima vittoria in trasferta per i ragazzi di Lupi che, per l’occasione, cambia molto negli undici titolari: mancano Ferraris e Colombo partiti con la Prima Squadra per Salerno, c'è invece di nuovo una maglia da titolare per i vari Canato, Vacca e Dell’Acqua. 

La partita è nelle mani del Monza, ma è il Pordenone a risultare più pericoloso nelle prime battute di gioco. Al quinto è il numero 9 Mauri a trovarsi a tu per tu con Motta, che è bravo ad ipnotizzarlo. Al decimo Berretta perde una palla velenosa e in inferiorità numerica ci pensa Nobile a sventare l’attacco dei locali. Il Monza alza l’asticella e al 32 esimo Dell’Acqua chiede l’uno-due a Canato che lo premia e, dopo un’ottima azione personale, trova il gol del vantaggio con un bellissimo scavetto: 0-1. 

Nella ripresa il mister cambia modulo e qualche interprete, ma la partita resta in pugno: al 26esimo Abbenante serve molto bene Goffi che calcia in diagonale colpendo il palo. Al 37esimo lo stesso Goffi tiene botta uno contro uno con il marcatore e, calciando a botta sicura, mette in ghiaccio la partita portando sul definitivo 2-0 il risultato. 

Con questi 3 punti il Monza supera la SPAL fermata sullo 0-0 dalla Cremonese (terzo pareggio consecutivo estense). Saranno fondamentali le prossime settimane per capire dove possono arrivare i biancorossi che, nelle prossime tre giornate, affronteranno 3 delle 4 contendenti il miglior piazzamento playoff: in ordine SPAL, Parma e Venezia.

A cura di Davide Polinori