Alla scoperta degli avversari: tre curiosità sul Lecce di Marco Baroni
Il Monza, reduce dalla bella vittoria interna contro il Pordenone, affronterà nella settima giornata di Serie B il Lecce in trasferta. Un vero e proprio big match visto che entrambe le compagini hanno come obiettivo la promozione in Serie A. Tra le fila biancorosse mancheranno due giocatori importantissimi come Dany Mota e Valoti. Ora è tempo di presentare gli avversari di turno con tre curiosità.
LA FORZA RITROVATA
Dopo un inizio di campionato molto complicato il Lecce sembra essere tornato sui livelli della scorsa stagione. I due punti conquistati nelle prime tre giornate stonavano parecchio con il valore della rosa agli ordini di mister Marco Baroni. La svolta è arrivata con l'incredibile rimonta completata ai danni dell'Alessandria nella quarta giornata. Sotto 2-1 i giallorossi sono riusciti a ribaltare la partita negli ultimi minuti grazie ai gol di Pablo Rodríguez e Massimo Coda. Ora il Lecce ha una striscia aperta di tre vittorie consecutive che gli ha permesso di scalare la classifica fino all'attuale sesta posizione a -5 dal Pisa capolista. Il morale è alle stelle e ora Baroni e i suoi ragazzi sanno che è il momento giusto per remare tutti dalla stessa parte per raggiungere il prima possibile le prime due posizioni in classifica che vorrebbero dire promozione diretta.
ENORME POTENZIALE OFFENSIVO
Nelle prime 3 giornate il Lecce aveva segnato un solo gol. Nelle ultime 3 le reti realizzate sono state ben 8. Una svolta fondamentale per iniziare a conquistare con costanza i 3 punti. D'altronde il potenziale offensivo è enorme visti i nomi che compongono il reparto d'attacco giallorosso. Qui sotto vi parleremo di Massimo Coda che si sta ritrovando dal punto di vista realizzativo, ma ora è giusto spendere due parole su Francesco Di Mariano. Nella scorsa stagione l'attaccante classe 1996 è stato fondamentale nell'aiutare il Venezia a conquistare la promozione in Serie A. Suo uno dei gol più importanti nel finale di stagione, quello che è valso la vittoria in trasferta sul campo del Cittadella nella penultima giornata. Nelle ultime 2 partite con la maglia del Lecce ha segnato in totale 3 gol mettendo a referto anche 1 assist. Un ruolino di marcia molto interessante ed è anche grazie alle sue prestazioni che i giallorossi si sono ripresi dal punto di vista offensivo.
DA POSSIBILE RINFORZO AD AVVERSARIO
Massimo Coda ha dichiarato in questi giorni di essere stato vicino al Monza dopo aver avuto un colloquio con Adriano Galliani. Lo stesso attaccante giallorosso ha poi aggiunto che la trattativa non è continuata perché il Monza ha preferito virare su altri obiettivi. Incredibili i numeri di Coda che nella scorsa stagione ha giocato 35 volte da titolare (38 le presenze totali) segnando la bellezza di 22 gol. I 3 gol segnati in queste prime 6 giornate non sono assolutamente da meno e proprio la svolta offensiva avuta in queste ultime settimane potrebbe aiutarlo a continuare a trovare la via della rete con costanza. Il Lecce sa di avere al centro dell'attacco un vero e proprio bomber in grado di trasformare in gol anche le palle più complicate. Sarà curioso scoprire chi avrà la meglio nella lotta tra centravanti con Gytkjaer che, vista l'assenza di Dany Mota, sì candida con forza ad una maglia da titolare. Probabilmente la dirigenza biancorossa ha deciso di puntare sul numero 9 danese piuttosto che su Massimo Coda che rimane comunque un giocatore in grado di spostare gli equilibri nella serie cadetta.