Incidente mortale a Bellusco: ciclista 80enne perde la vita, rese note le generalità
Un tragico incidente stradale ha causato la morte un pensionato di 80 anni, investito mentre percorreva la strada provinciale Monza-Trezzo
La conducente del veicolo, una donna di Usmate Velate, è rimasta illesa, mentre ad avere la peggio è stato il ciclista, che ha riportato gravissime ferite alla testa. L'uomo si chiamava Maurizio Mezzani. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, Mezzani è stato trasferito in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è deceduto poco dopo l'arrivo.
Dinamica dell'incidente e soccorsi tempestivi
Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 15 e ha subito richiesto l'intervento della centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza, che ha inviato sul posto un'ambulanza, l'automedica e l'elisoccorso. Gli agenti della polizia locale del corpo Brianza Est sono giunti per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica del sinistro e per gestire la viabilità. Il traffico sulla SP2 è rimasto bloccato per circa un'ora, mentre i soccorsi tentavano di salvare la vita dell’80enne.
Per ulteriori aggiornamenti puoi consultare il sito Monza News. Approfondisci le normative in materia di sicurezza stradale consultando questo approfondimento esterno.