Cessione Monza, quella frase sibillina di un ex presidente scozzese: 'Un gruppo portoghese...'
L'attuale consigliere della squadra dell'Inverness, parlando di nuovi investitori per il suo club, fa una rivelazione sui biancorossi
La rivelazione di Alan Savage sul Monza
Alan Savage, attuale consigliere ed ex presidente tra il 2006 e il 2008 dell'Inverness, ha rivelato ai microfoni di STV, società di servizio pubblico televisivo britannica, con sede a Glasgow, che ci sono investitori portoghesi e cinesi interessati a iniettare denaro nella squadra dell'Inverness Caledonian Thistle, retrocessa in seconda serie.
E nel farlo ha praticamente anticipato una notizia riguardante il Monza stesso.
Ecco le sue parole:
We have a couple of opportunities – a Portuguese company, who have just bought (Serie A side) Monza, and they want to buy a club in England and a club in Scotland as part of their overall plan – Inverness could fit well with them.
Tradotto:
Abbiamo un paio di opportunità: una società portoghese che ha appena acquistato il Monza (squadra di Serie A) e vuole acquistare un club in Inghilterra e un club in Scozia come parte del suo piano generale. L'Inverness potrebbe adattarsi bene a loro.
La dichiarazione è stata ripresa da numerosi media scozzesi, tra cui The Press and Journal e The Inverness Courier, e ribadita anche in una conferenza stampa in cui la stesso Savage ha parlato di come ripianare i debiti del club scozzese, ma nulla trapela dalle parti di via Ragazzi del '99.
Le ipotesi
Una ipotesi potrebbe essere legata a Evangelos Marinakis, che lo scorso novembre è diventato socio del Rio Ave in Portogallo: in questo caso il senso della frase pronunciata da Savage sarebbe che il gruppo che opera in Portogallo recentemente è stato accostato anche al Monza.
Ma nulla è certo, se non la dichiarazione sibillina dello stesso.
Intanto lunedì, Savage e la società di marketing assoldata per tentare il salvataggio dell'Inverness, la GRM Marketing, voleranno in Portogallo per parlare con questo gruppo.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi