Monza-Milan, anche Feliciani nel mirino: ecco come i quotidiani ne hanno giudicato l'operato
La rassegna stampa coi voti presi dall'arbitro che ha diretto il confronto dell'U-Power Stadium
L'operato di Feliciani secondo La Gazzetta dello Sport
La moviola
Mota-gol: nessuna base per annullarlo. Mancano 2 gialli
Al 7’ si entra in una dimensione errata: il Monza va in vantaggio ma ad inizio azione ci sarebbe una “trattenutina” di Bondo a Theo. Feliciani aspetta la fine-azione (nei pressi dell’area è consigliato, non dovuto: solo che nei pressi dell’area non è…) e il posticipo del fischio è per fare eventualmente intervenire il Var: ma quello di Bondo è un freno modesto, non un fallo vero. Gol annullato al Monza erroneamente.
Gli arbitri
4.5 Feliciani - Quel gol annullato a Mota è un eccesso che l’arbitro si concede senza avere basi serie. Mancano due gialli e uno sarebbe stato il secondo (a Bondo)
5 Bercigli | 5 Perrotti
L'operato di Feliciani secondo Tuttosport
Arbitro
Feliciani 4.5 - Sul gol annullato al Monza (8’ pt) punisce una leggera trattenuta di Bondo a Theo, in compenso si ricorda di arbitrare all’inglese quando non fischia il fallo di Fofana su Mota: coerenza, questa sconosciuta. E manca pure il secondo giallo a Bondo.
L'operato di Feliciani secondo il Corriere dello Sport
La moviola
Bondo su Theo: un fallo che lascia tante perplessità Voto 5
Pronti-via, subito l'episodio più discusso del match che ha fatto imbestialire il Monza. Mota Carvalho al 7' del primo tempo trova il gol del vantaggio (su sponda di Djuric), ma Feliciani annulla per un precedente fallo di Bondo su Theo Hernandez avvenuto sul contropiede dei biancorossi: la trattenuta è abbastanza leggera, ci sono tanti dubbi sull'intensità del contatto (il francese accentua), ma l'errore ancor più netto è sul tempismo del fischio, arrivato in ritardo per poter tornare indietro sulla decisione e valutare. Una scelta abbastanza controversa nella gestione totale dell'azione che fa il paio col gol annullato a Bergamo.
Var: Serra 6 - Non arriva la revisione da parte del Var sull'episodio chiave perché l'intensità viene giudicata sempre da campo, non ci sono grossi episodi su cui intervenire.
L'operato di Feliciani: gli altri voti
Ermanno Feliciani ha meritato 5 per il Corriere della Sera, 5 per la Repubblica, 5 per La Stampa, 5.5 per il QS, 5.5 per Il Messaggero. Libero non mette voti ma scrive che l'1-0 finale ‘è viziato da una follia dell’arbitro Feliciani che, in avvio di gara, ha annullato un gol a Mota per un inesistente fallo di Bondo su Theo nemmeno revisionato al Var'.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.