x

x

Prime sensazioni? Facciamo tanta fatica come ogni ritiro. Con mister Nesta sta procedendo bene, ovviamente il ritiro serve per capire bene le richieste dell'allenatore, ovvio che ognuno ha le sue idee ed esperienza. Sta a noi assimilarle il primo possibile, il ritiro serve a questo.

E’ importante creare l'alchimia giusta in questo periodo, alla fine stiamo tutto il giorno insieme, con due allenamenti sul campo. Il grosso del lavoro si fa qui, durante l'anno si faranno poi delle correzioni. Fondamentale per capirci e come ragiona il mio compagno di reparto.

Sulle sue aspettative personali..

Non so dove posso arrivare. Io cerco sempre di migliorarmi e ogni stagione cerco di dare il massimo per fare meglio di quella precedente. Poi alla fine di ogni anno tiriamo le somme. Corteggiamenti? No, sono felice di restare qua. Il sogno più grande è la Nazionale, cercherò di fare il possibile finché non arriverà una chiamata.

Per vedere intervista video da Monza-News Facebook: (clicca qui)

Birindelli
foto AC Monza

Il punto di Federico Ferrario: (clicca qui)

Amichevole Monza bianco- Monza rosso, finisce 1-1 il primo test

A Ponte di Legno primo test in famiglia tra Monza Bianco e Monza Rosso, prima uscita stagionale della squadra di Alessandro Nesta. L'amichevole si è giocata su tre tempi di 15' ed è finita 1-1.  

Monza

Gli infortunati del Monza in ritiro 

Il Monza ha informato che Cragno e Colpani stanno svolgendo lavoro differenziato per affaticamento e non scenderanno in campo oggi a Temù. Out anche Gagliardini, invece, sta recuperando da infortunio dell'ultima giornata contro la Juventus. Non hanno preso parte all'incontro anche Diaw, Machin e Ciurria. 

Su Colpani, al centro di alcune voci di mercato, aveva parlato anche il nostro direttore con un video uscito questa mattina sui nostri canali social (QUI per vederlo). Di seguito il tabellino e la cronaca dell'incontro. 

mana di lavoro. E' finito 1-1 il primo test a Temù del Monza di Nesta.  Al 12’ bel sinistro del greco Kyriakopoulos, uno dei piu' in palla, che sfiora l’incrocio dei pali. Nel secondo tempo bel tiro del giovane Marras (uno dei giocatori della Primavera aggregati in ritiro) al 5’ e pronta la risposta di Mazza, quest'anno terzo portiere della prima squadra.  Meno di un minuto dopo arriva il vantaggio bianco. D’Alessandro pennella da sinistra e Petagna di testa firma il primo gol della nuova stagione. 

Nel terzo tempo Birindelli (assist di Petagna) avanza e calcia col sinistro: il pallone esce di poco. I rossi rispondono con la progressione di Bondo, che impegna Sorrentino. Il Monza rosso spinge alla ricerca del pareggio e ci prova ancora anche Kyriakopoulos, ma Sorrentino (che potrebbe andare al Bari). L’1-1 arriva al 10’ grazie a Milan Djuric, che recupera un pallone sporco in area e insacca da pochi passi. Il Monza bianco torna a farsi vedere nel finale, con Petagna che sfiora il gol con un tiro-cross velenoso.

Finisce così 1-1 al Campo Sportivo di Temù, dove il Monza tornerà in campo mercoledì 17 luglio alle 17 per affrontare nella seconda amichevole la Nuova Camunia.

Marcatori: 6' st Petagna, 11' tt Djuric 

Monza Bianco vs Monza Rosso, le formazioni ufficiali: 

Monza Bianco (3-4-2-1): Sorrentino; D'Ambrosio; P. Mari, Bettella; Birindelli; Pessina, Marras, D'Alessandro; Vignato, Mota; Petagna.

Monza Rosso (3-4-2-1): Mazza; Izzo, Caldirola, Carboni; P. Pereira, Bondo, Valoti, Kyrakopoulos; Forson, Caprari; Djuric. (Maric, Lupinetti, Colombo, Postiglione). All. Nesta 

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.