Como-Monza, i convocati lariani: ecco chi recupera
Ecco la lista degli arruolati in casa voltiana, tutti i dettagli
Monza-Como, da quando ero ragazzo, è sempre stato il vero derby per i biancorossi. Già nelle giovanili c'era una grande rivalità che poi è stata portata anche in Prima Squadra. Una rivalità partita nello spareggio per la B di Bergamo di fine anni ‘60, in cui vinsero i monzesi. Sarà sicuramente una partita molto delicata per entrambe perché la situazione di classifica è abbastanza pericolosa, nonostante ci sia ancora molto tempo davanti; ma essere rispettivamente penultima e terzultima di certo non aiuta. Probabilmente sarà molto tesa e dominata dalla paura, mi auguro che il Monza riesca a vincere, che è stata la cosa che è mancata finora. Una sola vittoria è penalizzante, malgrado molte buone prestazioni.
Fulvio Saini ha poi continuato..
Pochi cambi di Nesta? Credo che la possibilità di farne cinque non implichi il dovere di farli tutti. L'allenatore cerca di andare con il feeling della partita. Ho visto quasi tutti gli incontri e, fondamentalmente, sono abbastanza d'accordo con le scelte di Nesta. Non credo che cambiare tanto per cambiare possa dare dei frutti; come ho detto prima il Monza ha giocato tante buone gare non ottenendo tanti risultati, ma essendo anche penalizzato da decisioni arbitrali molto discutibili. Mi sento, da questo punto di vista, di difendere Nesta. Se pensa che la squadra possa continuare con la stessa formazione iniziale, sicuramente fa bene a non fare dei cambiamenti.
Saini ha poi concluso..
Una vittoria sarebbe fondamentale, perché ti permetterebbe di superare il Como in classifica e, dal punto di vista morale, ti darebbe una grande spinta per le prossime partite. Io mi auguro che riusciamo a dare una svolta al nostro campionato già a partire da questo match.
Per vedere l'intervista dal canale Instagram di Simone Schillaci:
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi