Arriva in Brianza la sagra di San Martino, dedicata all'agricoltura
Riscopriamo le care e vecchie tradizioni agricole nel centro di Bellusco
La Brianza è una terra con antiche tradizioni agricole. Moltissimi gli spazi, ancora oggi, dedicati alla coltivazione. Non solo, tante le vecchie cascine ancora attive, magari trasformate in agriturismo, dove vivere a contatto con gli animali e la natura.
Tutto questo verrà riproposto domenica prossima, dalle 8 alle 19, per le vie del centro storico di Bellusco. Arriverà, infatti, la tradizione Festa di San Martino, co-patrono del paese del sindaco Marco Colombo.
Bancarelle di artigianato e di numerosi prodotti agricoli, musica, giochi per i bambini, street food caldarroste, ma soprattutto gli animali in piazza. La possibilità di cavalcare un pony o quella di veder planare sul proprio braccio un rapace perfettamente addestrato.
A San Martino Vescovo è dedicata la chiesa parrocchiale di Bellusco. Alle 11,15 ci sarà la messa solenne, preceduta dall'esibizione della banda Sant'Alessandro di Colnago. Il tempo dovrebbe essere clemente e questo permetterà di vivere una bella festa d'autunno, con le prelibatezze del territorio da acquistare nei molti stand a disposizione.