x

x

Teatro+Tempo Presente in scena in sala Chaplin il 6 e il 7 aprile Sulla morte senza esagerare: ideazione e regia di Riccardo Pippa per la produzione Teatro Franco Parenti e Teatro dei Gordi che rende omaggio alla poetessa polacca Wisława Szymborska affrontando il tema della morte in chiave ironica e attraverso un uso non convenzionale di maschere contemporanee: sul palco figure familiari, presenti, che parlano, senza parole, di incontri, ultimi istanti, partenze, ritorni, occasioni mancate, veglie e addii.

Sulla morte senza esagerare


Omaggio alla poetessa polacca Wisława Szymborska 
per la produzione Teatro Franco Parenti - Teatro dei Gordi

*Premio Anct 2020_Premio Nazionale della Critica Teatrale

*Premio Hystrio-Iceberg 2019

*Selezione Visionari Kilowatt Festival e Artificio Como 2016

*Vincitore all’unanimità del Premio alla produzione Scintille 2015

*Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro 2015, indetto dall’Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine: spettacolo vincitore del Premio Speciale, Premio Giuria Allievi Nico Pepe e Premio del Pubblico

Sulla soglia tra l’aldiquà e l’aldilà, dove le anime prendono definitivo congedo dai corpi, c’è la Morte. I vivi la temono, la fuggono, la negano, la cercano, la sfidano, la invocano. E quanti ritardi nel suo lavoro, quanti imprevisti, tentativi maldestri, colpi a vuoto e anime rispedite al mittente. Ma poi, che ne sa la Morte di cosa significhi morire?

Sulla morte senza esagerare, in omaggio alla poetessa polacca Wisława Szymborska, affronta un tema ancora troppo spesso considerato tabù in chiave ironica attraverso un uso non convenzionale di maschere contemporanee: figure familiari, presenti, che parlano senza parole di incontri, ultimi istanti, partenze, ritorni, occasioni mancate, veglie e addii.

Binario 7

TEATRO BINARIO 7
SULLA MORTE SENZA ESAGERARE

 

ideazione e regia Riccardo Pippa
di e con Giovanni Longhin, Andrea Panigatti, Sandro Pivotti, Matteo Vitanza
scene, maschere e costumi Ilaria Ariemme
produzione Teatro Franco Parenti - Teatro dei Gordi

date spettacoli
sabato 6 aprile alle 21
domenica 7 aprile alle 16

sala Chaplin

biglietti
intero 20 euro | ridotto 15 euro | under 18 6 euro
prenota online


 

Per info e prenotazioni:

Teatro Binario 7

via Filippo Turati 8, Monza

039 2027002 | [email protected]

 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]