x

x

Bologna - Monza, ma non solo : la 21^ giornata in diretta

Segui con noi le partite della 21^ giornata, è in corso il primo posticipo odierno 

Di Giulio Donati la firma dell'unico successo del Monza sul Bologna
Donati in prima fila

Credit foto : E - Mage Studio

Le pagelle di Bologna Monza 3-1: Ciurria da manuale, Maldini ancora a segno, Izzo troppi errori

Di seguito le pagelle a cura di Alessandro Sangalli:

Turati 6 : sui primi due gol può poco e nulla ed esce bene in un paio di occasioni dei rossoblù. All’87’ toglie dalla porta con una parata in controtempo il colpo di testa di Dallinga, sventando il poker degli avversari.

Kyriakopoulos 5,5 : si  sovrappone ad Akpa ma crea poco davanti. Nella seconda frazione sbaglia la marcatura lasciando Orsolini da solo davanti alla porta per il terzo gol dei felsinei. (71’ Caprari 5,5: viene messo davanti in coppia d’attacco insieme a Maldini ma non riesce a dare un apporto maggiore in fase offensiva.)

Carboni 5 : insieme al compagno di reparto commette qualche ingenuità di troppo nei primi 45’, regalando tanti palloni agli attaccanti avversari.

Izzo 5 : è sempre in ritardo e lo dimostra nelle due occasioni più importanti del primo tempo: sbaglia la marcatura sul gol di Castro; anche sul secondo gol compie un errore grossolano concedendo troppo spazio ad Odgaard per il tiro.

D’Ambrosio 5,5 : sfrutta la sua esperienza per vincere qualche contrasto sul giovane Dominguez, ma gli concede l’assist sul gol di Odgaard.  (81’ Forson S.V.)

Ciurria 7: nella prima frazione il Monza ritrova Patrick della prima stagione in A . È il capitano dei brianzoli ed è suo l’assist del primo gol biancorosso con una ripartenza da manuale.

Bondo 6 : la sua non è sicuramente la migliore prestazione della stagione ma nel complesso riesce a stare sopra la sufficienza; al 39’ è costretto ad uscire a causa di un infortunio. ( 39’ Vignato 5 : era da tanto che non veniva impiegato così tanto in Serie A ma Bocchetti ha deciso di dargli fiducia. Non brilla in campo, effettua pochi cross e non riesce ad imporsi in velocità sulla fascia.)

Bianco 5 : è lento nella manovra offensiva e sbaglia qualche passaggio di troppo; è assente a centrocampo e il Bologna ne approfitta proprio per passare per vie centrali. 

Akpa Akpro 6 : soffre le incursioni di Orsolini, ma nonostante l’ammonizione e il cambio di posizione riesce in qualche modo a risolvere gli errori di Bianco.  (80’ Sensi S.V.)

Maldini 7 : dimostra di essersi sbloccato mentalmente dopo il gol messo a segno contro la Fiorentina: performa bene per tutto il primo tempo con numerose giocate che disorientano i difensori avversari.  Dopo soli quattro minuti fa un gol splendido: è glaciale a tu per tu con il portiere. 

Djuric 5 : nel primo tempo viene cercato spesso dalla difesa per servire Maldini e Ciurria. Si impone di fisico e si integra bene con il gioco dei trequartisti. Nella ripresa scompare, ed è deleterio per un giocatore che è fondamentale per smistare i palloni in ripartenza.(71’ Martins 6:  entra, corre molto sulla fascia ma riceve pochissimi palloni interessanti.)

Bocchetti 5,5 : nei primi minuti sembra un Monza da Champions League, poi calano ritmo ed intensità e il Bologna riesce a prendere campo segnando due gol. Nel secondo tempo la produzione offensiva è pressoché nulla ed in difesa le troppe incertezze concedono il tris al Bologna. Tre tiri in tutta la partita sono troppo pochi.

Arbitro sig. Mariani 6: gli interventi sanzionati con il cartellino giallo sono corretti da entrambe le parti. Partita senza particolari episodi da evidenziare.