x

x

Spiace sempre uscire dalla Coppa Italia, una competizione dove il Monza ha spesso ben figurato negli ultimi anni. Peccato uscire subito al primo turno in una partita dove tante cose sono girate storte e che hanno evidenziato che c'è ancora molto lavoro da fare per Giovannino Stroppa.

La difesa va ancora registrata: la sensazione è che dietro serva un leader del pacchetto arretrato: occhio alle novità di mercato nelle prossime ore. Buone cose si sono viste a centrocampo dove sulla fasce si è lavorato tanto e anche in mezzo, nonostante l'emergenza, si è vista l'impronta dell'allenatore. In attacco, invece, si sono alternate cose discrete a cose meno buone: con Ciurria ancora a mezzo servizio, l'assenza di Mota Carvalho e Maric con due piedi in partenza non si poteva pretendere di più. D'altronde il cantiere Monza è ancora aperto e il mercato regalerà almeno un paio di giocatori importanti, una punta di peso per fare un ulteriore salto di qualità e forse, come detto, un difensore.

Perdere (nuovamente) a Cittadella fa male, ma sicuramente è meglio perdere adesso che tra qualche settimana. Bello, invece, il gesto a fine partita dei calciatori biancorossi che sono andati a regalare le maglie ai tifosi in trasferta (il video sui canali social di Monza-News): si parte con il piede giusto in vista della trasferta di domenica prossima a Reggio Calabria dove non si può sbagliare.

Ne approfitto di questo spazio per un ringraziamento a titolo personale: è stato un momento doloroso per il sottoscritto per la scomparsa di mio papà (il primo a portarmi al Brianteo oltre 30 anni fa), ancora una volta mi avete dimostrato tutti quanti un affetto indescrivibile. Dai dirigenti del Monza ai colleghi giornalisti fino alla Curva Pieri, agli Amici del Monza e a voi lettori: grazie davvero di cuore a tutti.

Dopo un periodo di sosta, la testa è già proiettata al lavoro, alla nuova stagione del Monza e alla quarta di Binario Sport che tornerà lunedì 30 agosto.

Vi aspettiamo!

Stefano Peduzzi