x

x

CLASSE SCUOLA

L'edificio si distinguerà per la sua natura polifunzionale. Oltre alle aule didattiche, includerà una palestra con accesso indipendente, attrezzata per ospitare attività sportive come basket e pallavolo. Il progetto contempla anche la demolizione del vecchio edificio e la ripiantumazione di nuove alberature, rinnovando completamente l'area.

Un centro di aggregazione territoriale

scuola brianza

L'assessore regionale Massimo Sertori ha sottolineato l'obiettivo di creare non solo un polo scolastico, ma un vero e proprio centro di aggregazione sociale. La struttura sarà aperta alle associazioni locali, fungerà da punto di incontro per diverse categorie di utenti e includerà persino un'area dedicata alla Protezione Civile.

Sostenibilità finanziaria e collaborazione istituzionale

Il finanziamento vede un importante contributo di Regione Lombardia pari a 1,2 milioni di euro, con il Comune di Concorezzo che si farà carico della parte rimanente. Il sindaco Mauro Capitanio ha evidenziato l'accurata pianificazione finanziaria, che ha coinvolto la partecipazione a bandi come il PNRR e l'ottimizzazione del bilancio comunale.