x

x

Stiamo lavorando tanto, preparando nuove cose con un calcio diverso da quello di Palladino. Siamo entrando nei meccanismi, c'è poco tempo. Dobbiamo farci trovare pronti per la Coppa Italia. Non facciamo un gioco ad uomo, a tutto campo, ma è un calcio propositivo, ognuno ha i suoi meccanismi e stiamo cercando di abituarci il prima possibile. Secondo me sta andando bene.

Il Sassuolo è stato un avversario di livello oggi, si è vista una bella partita, con un bel calcio. Test importante per capire a che punto siamo, faccio in bocca al lupo a loro che sono un'ottima squadra.

Obiettivi? Spero di fare un salto in avanti, buona stagione lo scorso anno ma ho avuto qualche problemino fisico. Ora voglio dimostrare che sono di livello alto. Mercato? Resto, escludo ogni possibilità di partenza. Sto bene qua, sono felice. Spero di ripagare la fiducia della società.

Per vedere la video intervista: (clicca qui)

Monza Sassuolo

Amichevole Monza-Sassuolo: pareggio spettacolare al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello

Termina 2-2 l’amichevole tra Monza e Sassuolo, giocatasi al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello. I padroni di casa partono forte, ma al 6’ Lauriente approfitta di un errore difensivo e porta in vantaggio la formazione guidata da Fabio Grosso. 

I biancorossi reagiscono subito e al 10’ tornano in parità grazie a un colpo di testa di Marì su calcio d’angolo. Il Monza attacca con insistenza e sfiora il raddoppio con Maldini e Pessina. Tuttavia, al 39’ il Sassuolo torna avanti con Bajrami che batte Sorrentino. La reazione del Monza non si fa attendere, con Birindelli che calcia dalla distanza ma manca di poco il bersaglio.

Monza e Sassuolo: un match intenso e ben giocato

Nella ripresa, il Sassuolo sfiora il tris con Mulattieri, ma la precisione manca. La formazione guidata da Alessandro Nesta continua a crescere e al 67’ trova il meritato pareggio con Maric. Il Sassuolo non si arrende e ci prova dalla distanza con Paz al 69’, ma il suo tiro esce di poco. 

 

Nel finale, Petagna (foto) del Monza sfida il portiere neroverde dalla distanza, ma quest'ultimo salva i suoi con un intervento decisivo. La partita si conclude sul 2-2, con il Monza che cerca il terzo gol senza riuscire a superare nuovamente la difesa del Sassuolo

Questo match ha offerto spunti interessanti per entrambe le squadre, mettendo in luce punti di forza e aree di miglioramento.

Monza-Sassuolo 2-2 (1-1)

Marcatori: 6’ Lauriente (MON), 10’ Mari’ (MON), 39’ Bajrami (SAS), 67’ Maric (MON)

Questa la formazione schierata da Alessandro Nesta:

Monza (3-4-2-1): Sorrentino; D'Ambrosio (46' Izzo),  Mari (81' Bettella), Caldirola (Carboni 46’); Birindelli, Bondo (63' Machin), Pessina (63' Sensi), Kyriakopoulos;  Maldini (63' Maric),  Caprari (Vignato 46’), Djuric (Petagna 46’). (Ciardi, Mazza, Mota, D’Alessandro, Diaw)