Da "piazza della droga" a Villaggio di Natale: succederà a Monza
Il 19 novembre andrà in scena l'evento “Aspettando il Natale” in una delle piazze più discusse della città
Il Comitato Monza Mia organizzerà per domenica prossima, dalle 8 alle 19, un mercatino di Natale davvero speciale. Non tanto per quello che il pubblico troverà, ma per la location particolare. Una delle piazze più discusse di Monza, definita “della droga”, verrà “bonificata" e resa disponibile per un piccolo villaggio natalizio. Stiamo parlando dell'area degli Artigianelli, quella che si estende tra l'omonima via, via Gramsci e l'area verde di via Campini.
Laboratori didattici per bambini, hobbisti e artigiani che offriranno prodotti natalizi e prelibatezze culinarie. Alcune bancarelle che verranno gestite da ragazzi diversamente abili che venderanno le loro creazioni.
Tutto questo sarà possibile trovare in una zona che più di una volta è salita agli onori della cronaca per essere tra le più disagiate e pericolose della città. Il Comitato Monza Mia sta lavorando, dal 2022, per cercare di renderla sempre più fruibile al pubblico, liberandola, di concerto con le forze dell'ordine, da chi la vuole utilizzare per delinquere, dallo spaccio di droga alle risse tra bande rivali.
Domenica sarà a disposizione delle famiglie, per un primo piccolo antipasto di Natale.