x

x

Mister Palladino
Mister Palladino

Quando vinci partite come quella di Bologna c'è una sola spiegazione: sei squadra e sei capace di adattarti alle situazioni. Il Monza, grazie alla rete di Donati, ha raccolto 3 punti fondamentali nella trasferta in terra emiliana. 

Pensate che grazie alle ultime 3 vittorie ottenute lontano dalla Brianza, i biancorossi hanno decisamente allontanato la zona calda. Bene così, anche perché con ancora 6-7 punti la salvezza sarebbe praticamente cosa fatta. Ora, come ha detto il mister a fine gara, è giusto alzare l'asticella. Ma alzarla non significa necessariamente qualificarsi alla prossima Conference League o vincere 3-0 tutte le partite. Potrebbe significare di non mollare mai (come fatto fino a questo momento), di tenere alta la concentrazione anche se dovessimo raggiungere tra qualche match la salvezza (virtuale) oppure migliorare aspetti dove ancora soffriamo (penso, ad esempio, ad alcuni approcci un po' soft). 

Non illudiamoci, ma prendiamo solamente atto della forza di questi ragazzi e di un gruppo meraviglioso. Tra qualche ora arriverà il Milan per altri 90' di fuoco: dopo aver fermato Juventus ed Inter all'U-Power Stadium, regalare a Galliani e Berlusconi (oltre a tutto il popolo biancorosso) un'altra gioia sarebbe qualcosa di speciale. Marco Este