Messaggi di Vangelo nella sua "Supereroi", sacerdote di Giussano invita Mr Rain in parrocchia
Don Giuseppe, prete della parrocchia di Robbiano, pensa al cantante terzo a Sanremo per parlare ai suoi parrocchiani
Dal prestigioso palco dell'Ariston di Sanremo al piccolo oratorio di Robbiano, frazione di Giussano. Se il progetto di Don Giuseppe andasse in porto, Mr Rain potrebbe presto sbarcare in Brianza. Il motivo? Nella sua canzone “Supereroi”, arrivata terza all'ultimo Festival della canzone italiana, il sacerdote avrebbe avvertito un messaggio molto potente con tanti riferimenti al Vangelo.
Folgorato sulla via di Damasco al primo ascolto. Questo è probabilmente successo a Don Giuseppe che poi avrebbe sviscerato il testo e invitato i parrocchiani a votare per Mr Rain nella serata finale di sabato scorso. Non si può sapere quanti voti siano arrivati da Giussano, rimane il fatto che il coadiutore dell'oratorio vorrebbe portare il cantante a Robbiano per parlare con i suoi ragazzi.
Sui suoi canali social, il sacerdote si è soffermato in particolare su due frasi: “camminerò a un passo da te” e “perché siamo invincibili e ovunque andrai sarò con te”, riconducendole a due passi di Vangelo. Il primo riferito a quello di Luca, il secondo a quello di Matteo.
Un invito ufficiale non è ancora partito, ma vedremo se e quando il desiderio di don Giuseppe diventerà realtà.