Daniel Maldini si impone con le qualità di nonno e papà: due suoi ex tecnici spiegano com'è diventato così
Dalle colonne dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport intervengono Semplici (Spezia) e Andreazzoli (Empoli)
Leonardo Semplici parla di Daniel Maldini
Allo Spezia, nel 2022-23, non è stato tutto e rose fiori. Maldini è passato dal tricolore conquistato col Milan a lottare per evitare la retrocessione. Quando in panchina arriva Leonardo Semplici punta su di lui e ai colleghi della Rosea evidenzia:
Non lo conoscevo bene, ma emersero in fretta le sue qualità superiori. L’ho fatto giocare da attaccante esterno, a mio avviso il ruolo ideale. Purtroppo si infortunò e saltò la fase finale del campionato. Daniel ha grandi qualità umane e assoluti valori tecnici e atletici. È molto bravo nell’uno contro uno.
Anche Aurelio Andreazzoli parla di Daniel Maldini
Nel luglio 2023, Daniel va all’Empoli e ci resterà fino al gennaio 2024 giocando pochissimo (7 presenze, 3 da titolare, e 8 turni saltati per guai fisici) ma conquista Aurelio Andreazzoli, che ora di lui dice:
Daniel è un atleta straordinario e tecnicamente non c’era paragone con gli altri. Purtroppo ha giocato poco a causa degli infortuni. Riesce a fare con estrema semplicità cose che fatichi anche solo a immaginare prima. Può giocare da trequartista o seconda punta, allargarsi: dovunque fa le cose perbene. Ho notato che adesso è anche molto più presente dentro la partita, partecipa, non si assenta. Non avevo dubbi, perché è un ragazzo molto disponibile al lavoro.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.