L'ex Brocchi: 'Ecco com'è andata a Monza, su Palladino..'
L'ex tecnico biancorosso ha parlato al podcast rossonero Unlocker Room..
L'ex allenatore del Monza Cristian Brocchi è intervenuto al podcast Unlocker Room dei canali ufficiali del Milna. Il tecnico milanese, tra le varie argomentazioni trattate, si è soffermato sulla sua esperienza in biancorosso dall'ottobre 2018 al maggio 2021.
"Monza? Esperienza che è andata benissimo, per quanto non si sia riusciti a salire in A al primo colpo. Non tutti riescono a salire subito in B, ci sono squadre che hanno speso i nostri stessi soldi e ci hanno impiegato 4 - 5 anni. Tra un rigore al 96', una partita vinta a tavolino e una partita contro una squadra avversaria che non aveva motivazioni, la Salernitana è stata promossa.
Brocchi ha poi proseguito..
In funzione della costruzione del Monza società, il mio compito è stato svolto alla grande e lo stesso Stroppa mi fece i complimenti per le basi trovate. Palladino? L'ho allenato per modo di dire, si è rimesso in condizione senza riuscire a giocare: un allenatore nota i ragazzi che vogliono capire l'esercitazione e lui ascoltava e domandava, osservava e capiva, quindi i presupposti perché allenasse c'erano.