In Lombardia vi aspetta un parco giochi adatto a grandi e piccini: scopri quale
La primavera tarda ad arrivare, ma Leolandia è pronta a rinfrescare le calde giornate estive con una nuova proposta mostruosamente divertente.
La primavera tarda ad arrivare, ma Leolandia, parco giochi sito in Lombardia, è pronta a rinfrescare le calde giornate estive con una nuova proposta mostruosamente divertente. L'area acquatica, arricchita da maestosi draghi e giochi d'acqua, promette di offrire un'esperienza unica per grandi e piccoli.
Scopri Idra: il gigantesco drago delle sette teste
L'attrazione principale di questa nuova area è Idra, un imponente drago di 55 quintali, lungo 18 metri e alto 6,5 metri. Le sue sette teste dallo sguardo minaccioso sorvegliano le principali attrazioni del parco, garantendo un'avventura mozzafiato. I piccoli esploratori, sulle orme di Leo, possono vivere in prima persona le leggende che avvolgono queste figure alate, salendo a bordo di macchine volanti e vascelli pirata.
Le leggende prendono vita
Idra non è l'unico drago a rendere magica questa esperienza. La zattera di Scilla e Cariddi, una delle attrazioni più amate di Leolandia, è sorvegliata da Idra che soffia per aiutare gli esploratori a superare le correnti del mare. Argo, un altro gigantesco drago, protegge la torre di rocca Mediterranea durante la celebre battaglia navale a suon di spruzzi. Nel frattempo, il drago Marino, apparentemente avvinghiato a un vascello pirata, in realtà lo salva da un naufragio sicuro, creando un'area acquatica di 350 metri quadrati piena di scivoli, giochi e zampilli.
Un'avventura per tutta la famiglia
Dopo aver affrontato le discese spericolate delle Rapide dei Draghi, i piccoli avventurieri possono esplorare il luogo segreto dove nascono queste maestose creature, osservare le uova pronte a schiudersi e conoscere da vicino due draghi appena nati: Spino e Artiglio. L'area dedicata ai draghi, sviluppata a partire dallo scorso anno, ora si estende per 10.000 metri quadrati e ha richiesto un investimento di circa 7 milioni di euro.
Inaugurazione ufficiale il 1 giugno
La nuova area acquatica "Draghi e Leggende" sarà inaugurata ufficialmente sabato 1 giugno con un evento speciale. Tutti gli ospiti del parco saranno coinvolti in una caccia al tesoro, trasformandosi in veri esploratori. Questo evento segna l'inizio di una stagione estiva ricca di avventure e divertimento per tutta la famiglia.
Non perdere l'occasione di vivere un'estate all'insegna della magia e delle leggende a Leolandia!