Due incendi spaventano Monza: pompieri salvano la vita ad un gatto
Serata di duro lavoro per i pompieri monzesi al lavoro in due zone

Nella serata di sabato 30 novembre si sono sviluppati a Monza due incendi importanti. Il primo (QUI il video su Sei di Monza) è stato un grave incendio in un condominio in via Monte Ortigara, ha richiesto l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

Le fiamme, divampate intorno al'ora di cena, hanno preso origine probabilmente da alcuni pensili in una cucina, rendendo necessaria l’evacuazione di tutti i residenti dello stabile. Sebbene non ci fossero persone all’interno dell’abitazione dove si è sviluppato il rogo, i soccorritori hanno trovato un gatto privo di sensi a causa dell’inalazione di fumi, che è stato salvato grazie alla somministrazione di ossigeno.
Evacuazione a Monza: paura per un incendio in un appartamento
L’allarme è scattato poco dopo lo sviluppo dell’incendio in un appartamento a Monza, con le squadre dei vigili del fuoco che si sono mobilitate rapidamente. Sul posto sono intervenuti l’autopompa e l’autoscala della sede centrale di Monza, supportati dall’autopompa di Lissone e dal carro soccorso di Desio.
Le forze dell’ordine e il personale sanitario del 118 hanno assicurato la sicurezza dei residenti, costretti a evacuare lo stabile per precauzione. La situazione è stata messa sotto controllo, ma l’incendio ha lasciato danni significativi all’interno dell’abitazione interessata.
Il gatto salvato dai vigili del fuoco grazie all’ossigeno
Durante le operazioni di spegnimento, come raccontato da MonzaToday, i vigili del fuoco hanno individuato un gatto privo di coscienza. L’animale, intossicato dai fumi, è stato portato all’aperto e sottoposto a un immediato trattamento con ossigeno. Dopo diversi minuti di paura, il piccolo felino si è ripreso ed è stato riconsegnato alla sua proprietaria, che provvederà alle necessarie cure.
Incendio in un locale di Monza nella notte
Infine sono scese in campo diverse squadre dei vigili del fuoco del comando di Monza e Brianza ieri sera 30 novembre intorno alle 23.30 per spegnere un secondo incendio che ha coinvolto un locale all'interno di un complesso di laboratori per analisi in via Martire delle Foibe a Monza. Le fiamme sono state domate in alcune ore e, oltre ai danni, non hanno provocato feriti.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.