BrianzAcque, a Carate Brianza maxi-cantiere in arrivo: cosa cambia per i cittadini
Un nuovo intervento per ridurre le perdite idriche: circa 600 metri di condotta da sostituire, investimento da 299mila euro

Le opere si concentreranno in via Galeazzo Viganò (tra via Gorgone e via Milite Ignoto/SP155), in via Milite Ignoto (per circa 15-20 metri verso il civico 15) e in un tratto fuori ambito stradale. Le vecchie condutture saranno sostituite con tubazioni di nuova generazione per migliorare l'efficienza della rete.
Viabilità e tempi del cantiere
Per la realizzazione dell'intervento verrà utilizzata la tecnica dello scavo a cielo aperto. In collaborazione con le amministrazioni comunali, durante i lavori saranno istituiti sensi unici o chiusure a tratti delle strade, con viabilità alternativa definita dalla Polizia Locale. Il cantiere avrà una durata stimata di circa quattro mesi, con un investimento di 299.450 euro.
Previsti altri interventi nel 2025
Nel comune di Carate Brianza è già programmata un’ulteriore sostituzione della rete di acquedotto in via Marengo-SS36-zona Q8, prevista nel corso del 2025 e attualmente in fase di progettazione.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.