Non solo Monza Club in Brianza: presentato l’Inter Club Villasanta
Il Presidente del Club, Luigi Tremolada, ha inaugurato l’Inter Club Villasanta insieme ai suoi consiglieri Venerdì 20 Settembre 2024
Il 2024 è un anno indimenticabile per i tifosi neroazzurri, con l’Inter che ha conquistato il suo 20° scudetto, ottenendo così la storica "doppia stella". Pochi giorni prima dell’importante appuntamento del Derby della Madonnina, anche Villasanta ha voluto partecipare a questo momento di gloria fondando il suo Inter Club ufficiale.
Inaugurato lo scorso 20 settembre con una serata di festa al Circolo Unione in Piazza Martiri di Belfiore, il club ha visto la partecipazione di Pietro Bianchessi, coordinatore degli Inter Club.
Una crescita rapida: già 166 tesserati in pochi mesi
Il presidente dell’Inter Club Villasanta, Luigi Tremolada, ha raccontato come è nata l’iniziativa: «L’idea è nata qualche mese fa e lo abbiamo fondato lo scorso 4 giugno” . Il club ha così mosso i primi passi ufficiali, e già il 15 giugno, durante la prima serata dedicata alle iscrizioni, ben 80 persone hanno deciso di farne parte. Da allora, il numero dei tesserati è cresciuto rapidamente, raggiungendo quota 166.
Tra i fondatori del club, oltre a Luigi Tremolada, ci sono anche storici tifosi locali come Corrado Tremolada, Rolando Radaelli, Giancarlo Stucchi, Paolo Oldani, Claudio Jacomelli e Federica Nidasio, che ricopre il ruolo di segretaria del club. Insieme, hanno lavorato per dare vita a un punto di riferimento per tutti gli appassionati interisti della zona, con un sito web dedicato (https://www.interclubvillasanta.it/) e profili social per rimanere in contatto con i tifosi e promuovere le attività del club.
L’Inter Club Villasanta ha già organizzato diversi eventi, dimostrando di essere una comunità vivace e attiva. A luglio si è tenuto un torneo di bocce e, più di recente, un torneo di calcio balilla. Queste iniziative dimostrano l’impegno del club nel creare occasioni di incontro e divertimento per i propri membri, oltre a sostenere la squadra del cuore.
L’inaugurazione e il grande entusiasmo dei tifosi
Alla serata inaugurale del 20 settembre, circa 70 soci hanno partecipato attivamente prima al ricco buffet, poi alla presentazione di tutto il Team dell’Inter Club e soprattutto alla rivelazione dello striscione che verrà esposto all’interno dello Stadio di San Siro in occasione delle partite casalinghe dei nerazzurri. Dopo la foto di rito con tutti i partecipanti, momento in cui i tifosi hanno fatto partire numerosi cori, la serata si è conclusa con il taglio della torta nerazzurra accompagnata dall’estrazione dei biglietti della lotteria: i premi più importanti sono stati due biglietti per la partita Inter-Venezia. Il tutto è stato condito con dello spumante che ha regalato brio ed entusiasmo a tutti i presenti.
L’Inter Club Villasanta, quindi, si inserisce in un anno storico per l’Inter, con l’entusiasmo e la passione dei suoi fondatori e soci che si proiettano verso nuove sfide e obiettivi, in campo e fuori.
Alessandro Sangalli